A TU PER TU CON L'AVVERSARIO: IL MESSINA
MESSINA - Il Messina viaggia alla volta di Pagani alla ricerca di continuità: contro la capolista del campionato, alla pari con Benevento e Casertana, la banda biancoscudata affronta la terza trasferta su quattro gare di questo primo scorcio di campionato, la seconda consecutiva in terra campana.
Un inizio più che positivo per Martinelli e compagni, ancora imbattuti e reduci dal 2-0 interno rifilato al Cosenza grazie alla doppietta di capitan Cocuzza.
All’interno del gruppo si respira un entusiasmo crescente, con il tecnico che è bravo a far mantenere i piedi ben saldi per terra ai suoi ragazzi: “Guai a rilassarci - ha dichiarato in conferenza stampa - perché se molliamo un attimo, rischiamo grosso. Siamo in un buon momento di forma e bisogna continuare così, perché dobbiamo portare quanta più gente possibile dalla nostra parte”.
Il Messina sta volando anche sul piano della condizione atletica, nonostante la mancata preparazione estiva procuri qualche allarme di troppo nell’ambiente. Mister Di Napoli ha convocato 20 uomini per la gara con la Paganese: restano a casa lo squalificato Berardi e l’indisponibile Biondo, oltre a Zanini e Parisi che non sono ancora stati tesserati, mentre Frabotta parte regolarmente con il gruppo.
Difficilmente, però, l’ex Lupa Roma sarà in campo, perché il dolore alla schiena persiste e il tecnico non lo vorrà rischiare, considerato che mercoledì il Messina tornerà in campo per affrontare l’Ischia al San Filippo.
Sul piano tattico il Messina dovrebbe tornare al 4-3-3, confermando la difesa che ha concluso la gara con il Cosenza: davanti ad Addario, infatti, ci saranno Palumbo, Martinelli, Burzigotti e De Vito, mentre in mezzo al campo dovrebbero agire Giorgione, Fornito e Bramati, pienamente recuperato dopo il piccolo fastidio rimediato a Benevento.
Grande abbondanza, invece, nel settore offensivo, con Padulano, Gustavo e Cocuzza che appaiono avvantaggiati rispetto a Barraco e Tavares. Regolarmente convocato Salvemini, potrebbe avere una chance a gara in corso anche Pietro Baccolo che in settimana si è allenato con il gruppo e la cui condizione fisica cresce a vista d’occhio. (Antonio Billè).
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Addario; Palumbo, Martinelli, Burzigotti, De Vito; Fornito, Giorgione, Bramati; Gustavo, Cocuzza, Padulano.
A disp.: Di Stasio, Barilaro, Frabotta, Fusca, Russo, Baccolo, Barraco, Salvemini, Tavares. All. Di Napoli
© Paganesemania - Riproduzione riservata
Commenti