CASA PAGANESE | LE ULTIME

OSTACOLO ILVAMADDALENA SULLA STRADA DEI PLAYOFF. LE ULTIME

Dopo la vittoria nell’ultimo turno casalingo, prima delle festività pasquali, con l’Atletico Uri superato grazie ad un colpo di testa di D’Angelo, domenica ci sarà la trasferta a La Maddalena prima di chiudere il 4 maggio al "Marcello Torre" con il Sassari Latte Dolce, che rievoca ricordi amari.
 
All’andata i Leoni dell’isola furono domati da una doppietta del bomber Faella, ancora assente domenica alle prese con la riabilitazione post frattura della clavicola. Un due a zero che non fece stropicciare gli occhi al pubblico, con i sardi più volte pericolosi dalle parti di Spurio, ma fu una vittoria di sostanza come del resto l’intera prima parte di stagione. Faella era in pieno spolvero bucando a ripetizioni le porte delle squadre avversarie, caricandosi il peso dell’attacco sulle spalle, con gli azzurri che svettavano nei quartieri alti della classifica. Tutt’altro discorso ora a due giornate dal termine con un quinto posto, a meno dieci dalla vetta, da salvaguardare dalle insidie del Savoia, atteso dal derby con la Sarnese. I bianchi sono a meno due dagli azzurri che hanno però nel mirino il quarto posto occupato dal Cassino, che dista solo una lunghezza, impegnato in trasferta con la Puteolana.
 
In Sardegna sarà gara difficile con i biancocelesti in piena zona play out, privi del terzino sinistro Nana Lorick 2005 squalificato per tre turni, a due punti dalla salvezza diretta. Reduci da due sconfitte ed un pareggio ma che prima avevano inanellato ben 4 vittorie consecutive, compreso il 6-1 rifilato all’Anzio a domicilio.
 
Gli azzurri saranno privi del tecnico Esposito e Ricci, squalificati rispettivamente per due e tre giornate, quest’ultimo per un principio di rissa nella gara con l’Uri che è costato anche 800 euro di multa alla società. Rientreranno, invece, dopo il turno di stop capitan Esposito e Bucolo. Si è allenato in gruppo Ianniello, che sarà a disposizione, così come il brasiliano Ferreira. 

Peppe Nocera - paganesemania.it
 

Commenti

PAGANESE E MADONNA DELLE GALLINE: LE SFIDE IN SERIE D