NOVITA' TASCONE NELL'UNDICI ANTI-REGGINA. TRIDENTE D'ATTACCO CONFERMATO
Il cammino è ancora lungo, ma almeno ci si è schiodati dal palo. C'è ancora tanto da fare, il percorso di crescita è all'inizio eppure uno spiraglio - dopo la partita di Cosenza - si vede. Quel tunnel che sembrava lunghissimo appena due settimane fa, dopo la scialba ed insignificante prestazione col Bisceglie, potrebbe essere più corto del previsto ma c'è bisogno di correre. E di ritrovare una condizione atletica che in questo momento, per tante ragioni, non può essere ottimale. Ma si riparte soprattutto dalle certezze che la sfida del San Vito ha lasciato al neo tecnico azzurrostellato, Massimiliano Favo. In primis la determinazione della sua squadra e quell'organizzazione tattica che, seppur non può ancora produrre quel gioco che vuole l'allenatore, è tipica di una squadra che sa ciò che deve fare in campo. Per questo motivo l'ex mister del Taranto non stravolgerà l'undici base e proseguirà sulla scia di quanto fatto vedere contro il Cosenza. Con la differenza che stavolta la Paganese dovrà gioco forza prendere l'iniziativa in alcuni frangenti della partita, e non solo aspettare e confidare negli errori dell'avversario, come è accaduto in terra silana.
RIENTRA TASCONE - Rispetto alla gara col Cosenza ci sarà un solo cambio nella formazione iniziale, ossia l'inserimento di Simone Tascone rimasto per novanta minuti in panchina nell'ultimo match. Una scelta tattica, ha chiarito Favo stamattina, perchè aveva bisogno di giocatori di gamba che potessero raddoppiare sugli esterni, mentre l'ex Genoa è un calciatore con doti più "offensive". Sarebbe partito comunque titolare, anche se a spianargli la strada ci ha pensato Bernardini che, schierato a sorpresa la settimana scorsa, si è fermato a causa di un virus influenzale e non sarà della partita. Solo panchina per l'ultimo arrivato Luca Piana, per il quale Favo ha speso parole d'elogio ma non ancora al passo coi compagni dal punto di vista fisico e tattico. Confermato il tridente Talamo-Regolanti-Cesaretti in attacco, dove ritorna fra i convocati Maiorano.
PAGANESE (4-3-3): 1 Gomis; 23 Picone, 13 Meroni, 6 Carini, 3 Della Corte; 27 Tascone, 5 Carcione, 16 Baccolo; 14 Talamo, 11 Regolanti, 25 Cesaretti. A disp.: 22 Galli, 4 Bensaja, 8 Ngamba, 9 Maiorano, 10 Scarpa, 15 Negro, 17 Garofalo, 18 Piana, 20 Pavan, 21 Buxton, 26 Dinielli. All.: Favo
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Bernardini, Fabinho
Altri: Acampora, Marone
Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata
Commenti