UNA GRANDE PAGANESE STENDE LA CASERTANA: IL DERBY È AZZURROSTELLATO
La Paganese conquista il derby con la Casertana e vola in vetta, a +3 sul Sorrento
Una Paganese inarrestabile conquista il derby con la Casertana e stacca finalmente il Sorrento in testa alla classifica. In un pomeriggio carico di emozioni, caratterizzato da un prepartita tesissimo all'esterno del Torre, gli azzurrostellati trovano la nona vittoria consecutiva in un match a dir poco spettacolare. Al vantaggio, dopo solo due giri di lancette, del solito De Felice, nella ripresa risponde il pareggio di Casoli . Dopo aver accusato il colpo, gli uomini di Giampà reagiscono però da grande squadra, trovando il gol da 3 punti di D'Agostino. Un successo di fondamentale importanza per la classifica che, adesso, vede la Paganese capolista a +3, in vista del prossimo derby contro l'Angri.
Gara che si mette subito sui binari giusti per la Paganese con il vantaggio che arriva dopo soli 2 minuti di gioco. A colpire è per l’ennesima volta l’asse D’Agostino-De Felice: punizione pennellata del numero 10 per l’inserimento, come al solito letale, di De Felice. Una Paganese arrembante quella della prima mezz’ora, vicinissima al raddoppio prima con Faiello, che mette fuori clamorosamente da due passi, e poi con il colpo di testa di Maggio, fermato solo da un grande intervento di Prisco. La Casertana prova a rientrare in partita con il corner battuto da Liurni per la testa di Soprano, che centra la traversa. Paganese che torna alla carica nel finale, con il sinistro al volo di D’Agostino, ma ancora una volta Prisco si stende e risponde alla grande. Nel recupero, c’è tempo anche per l’ultimo squillo degli ospiti: Turchetta sguscia sulla destra ed offre a Ferrari che di testa non trova il bersaglio da ottima posizione.
Al rientro dagli spogliatoi gli azzurrostellati approcciano con superficialità, e dopo qualche errore di troppo arriva il pareggio ospite: De Felice gestisce male un pallone a centrocampo e, con un retropassaggio, dà il via alla ripartenza della Casertana. Casoli, solo davanti a Moro, ne approfitta e mette in rete il gol dell’1-1. La Paganese incassa il colpo e torna a mettere la testa avanti. Passano solo cinque minuti e Maggio innesca D’Agostino con un lancio che taglia fuori la difesa avversaria, l’attaccante azzurrostellato controlla e vola a battere Prisco per il gol del nuovo vantaggio. Finale di grande maturità degli uomini di Giampà, che gestiscono e addirittura sfiorano il 3-1 con la traversa di Esposito. Alla fine può esplodere la festa della Paganese, che adesso non vuole smettere di sognare.
RETI: 2’pt De Felice (P), 13’st Casoli (C), 21’pt D’Agostino (P).
PAGANESE (3-4-3)
Moro; Maccherini, Capone (16’st Esposito), Di Somma; Faiello, Sicurella (16’st Iuliano), Del Gesso, Cusumano (42’st Campanile); De Felice (24’st Cipolla), Maggio (47’st Dioh), D’Agostino. A disp.: Pinestro, Verna, Semonella, Fois. All.: Domenico Giampà.
CASERTANA (4-3-3)
Prisco; Paglino, Soprano, Sabatino, Sena (32’st Cugnata); Trigali (14’st Guida), Manzo (32’st Bollino), Casoli; Turchetta, Ferrari, Liurni (14’st Vacca). A disp.: Romano, Galletta, Atteo, Matese, Rainone. All.: Vincenzo Cangelosi.
ARBITRO
Colaninno di Nola (Storgato-Roncari).
NOTE
Ammoniti: Tringali (C), D’Agostino (P), Maggio (P), Manzo (C), Paglino (C), Cipolla (P). Recupero: 1’pt, 6’st. Angoli: 1-4.
Christian Esposito - paganesemania.it
Foto: Paganese Calcio
Commenti