GIAMPÀ RIPARTE DAI SUOI FEDELISSIMI! IN ARRIVO 3 RINFORZI DAL SANT'AGATA
In attesa di conoscere la reale categoria della prossima stagione (molto basse le speranze per il ripescaggio in serie C) la Paganese continua a dragare il mercato per cercare di dar vita alla nuova 'creatura' affidata a Mimmo Giampà. Ed i primi acquisti, per i quali si attende praticamente soltanto l'ufficialità, saranno proprio 3 fedelissimi con cui ha condiviso l'avventura lo scorso anno con il Città di Sant'Agata conclusasi con la sconfitta in semifinale Playoff con la Cavese.
A Pagani, infatti, il tecnico calabrese è pronto ad affidare la chiavi del reparto mediano a Vittorio Favo, napoletano classe '96 tra l'altro figlio dell'allenatore Massimiliano che in passato ha guidato la Paganese. Il centrocampista centrale, all'occorrenza mezzala, lo scorso anno ha collezionato 35 presenze comprese coppa e Playoff. In carriera vanta oltre 180 presenze in D oltre a delle sparute apparizione in C con Fano e Fermana.
A fargli compagnia a centrocampo ci sarà Paolo Brugnano che andrebbe a coprire la parte mancina del rettangolo verde nel probabile 3-4-3 di Giampà. Il classe 2001, che occuperebbe anche uno slot riservato ai 4 under obbligatori, lo scorso anno è sceso in campo ben 33 volte a cui si sommano le 17 l'anno prima con la casacca del Rende sempre in D.
Il terzo 'fedelissimo', invece, sarà Marco Capone, difensore centrale classe '99 con alle spalle esperienze nei settori giovanili di Inter, Crotone e Torino oltre ad un'avventura in Svezia allo Ytterhogdal durata pochi mesi. Lo scorso anno dal suo arrivo in Sicilia sul finire del mese di novembre non ha praticamente saltato una gara giocando ben 2183 minuti dei 2250 disponibili.
Alfonso Esposito - paganesemania.it
Commenti