A TU PER TU CON L'AVVERSARIO: IL CATANZARO
CATANZARO - Sarà il Catanzaro più rimaneggiato della stagione quello che scenderà in campo domani all’ora di pranzo al “Torre” di Pagani contro la formazione di mister Sottil.
Oltre allo squalificato Barraco, indisponibili per acciacchi vari Pagano, Kamara e Pacciardi.
Ecco, quindi, che mister Sanderra, che solo da tre settimane è subentrato all’esonerato Moriero, dovrà inventarsi una formazione inedita, a meno che qualcuno di questi non recuperi in extremis.
In difesa, davanti al portiere Bindi, potrebbe essere prescelto Orchi, finora utilizzato col contagocce, accanto a capitan Ferraro. Sulle fasce laterali, Daffara a destra e Di Chiara a sinistra per completare la difesa a quattro. Il centrocampo, a tre, dovrebbe essere composto da Vacca, Maiorano e Morosini, mentre in attacco l’avanzato Russotto potrebbe essere supportato da due elementi a scelta tra Ilari, Fofana e Silva Reis.
L’obiettivo è portare a casa un risultato positivo, contro una formazione in gran forma, che comunque dovrà anch’essa fare i conti con assenze importanti quali quelle di Caccavallo e Girardi. Del resto, la formazione giallorossa, ha fornito finora le migliori prestazioni proprio lontano dal “Nicola Ceravolo”, ottenendo una vittoria, a Melfi, e pari a Foggia, Lecce, Cosenza, Benevento e Messina, uscendo invece sconfitto a Lamezia e Salerno.
Il Catanzaro arriva a questa sfida in terra campana dopo una settimana turbolenta a causa della sconfitta interna, inattesa, di domenica scorsa contro la Casertana, che ha fatto forse definitivamente, e con netto anticipo, dire addio ai sogni di gloria per una formazione che era accreditata alla vigilia come tra le papabili alla vittoria del girone.
Il presidente Giuseppe Cosentino, che non aveva lesinato fior di soldoni per approntare un organico in grado di far sognare l’appassionata tifoseria giallorossa, è pronto ad una vera rivoluzione nel mercato di gennaio, ma non tanto per tentare di rientrare quantomeno in zona play off, quanto per cercare di liberarsi di quei calciatori che vantano un contratto oneroso. L’intenzione è di terminare la stagione con qualche nuovo innesto costituito soprattutto da giovani di ottime prospettive, in grado comunque di portare a termine la stagione senza grossi patemi d’animo. (Claudio Pileggi)
Catanzaro (4-3-3): Bindi; Daffara, Ferraro, Orchi, Di Chiara; Vacca, Maiorano, Morosini; Russotto, Fofana, Silva Reis. All. Sanderra.
A disposizione: Scuffia, Rigione, Ricci, Squillace, Ilari, Yeboah, Martignago.
© Paganesemania - Riproduzione riservata
Commenti