LA PAGANESE CHIUDE MALE, MA E' COMUNQUE IN TIM CUP
La Paganese chiude il suo campionato con una rotonda sconfitta (4-2) a Caserta, ma festeggia comunque l'accesso in Tim Cup, vista la contemporanea sconfitta della Juve Stabia. Azzurrostellati quindi noni e che saranno in campo già nella prima settimana di agosto nella competizione tricolore. Al Pinto è stata una partita dai due volti, con le sei reti arrivate tutte nella ripresa. Doppietta per Carcione, espulsione per Bocchetti che chiude così la sua carriera da calciatore.
Il primo tempo è bloccato, con le due squadre che si studiano e faticano a trovare gli spazi. La fase di studio è molto ampia e nei primi minuti c'è solo un'occasione per parte: Deli non approfitta della disattenzione di Rainone e Gragnaniello (3'), mentre dalla parte opposta Borsellini blocca il colpo di testa centrale di Murolo. La prima frazione ha un sussulto intorno alla mezz'ora, sempre con un botta a risposta. Marano ci prova da distanza siderale, ma la palla termina alta, poco dopo diagonale sbilenco di Cunzi.
E' di tutt'altra pasta il secondo tempo. La Casertana rompe subito l'equilibrio, trovando l'uno-due che spegne la Paganese, grazie ad una doppietta di Alfageme. Al 4' una verticalizzazione di Capodaglio pesca bene l'argentino che supera con un dribbling aereo Penna e batte Borsellini. Dopo sei giri di lancette, altro lancio da centrocampo per Alfageme che elude la trappola del fuorigioco e, da posizione defilata, batte un Borsellini non esente da colpe. La Paganese la riapre però al 19', direttamente su punizione. Carcione sigla il quarto gol in campionato, trovando una deviazione che mette fuori causa un Gragnaniello non impeccabile. I rossoblù spingono per migliorare la propria posizione in classifica grazie alla differenza reti, Borsellini ed il palo prolungano la goleada della Casertana che prende forma a metà frazione. Prima segna Jefferson, poi il neoentrato Giannone, entrambi lasciati troppo soli in area di rigore, anche perchè dopo il 3-1 Bocchetti si becca il secondo giallo per reciproche scorrettezze con Capodaglio. Nel finale la Paganese accorcia, con Cunzi che si procura un calcio di rigore per fallo di Gragnaniello e Carcione realizza la sua seconda doppietta stagionale.
Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata
Commenti