MARRUOCCO RESTA, MA E' STATO MULTATO E NON SARA' PIU' CAPITANO

19.10.2016 15:53

La Paganese ha deciso di usare la mano severa ma non pesantissima con Vincenzo Marruocco. Dopo due giorni di riflessione, in seguito all'incontro col giocatore e sentito anche il parere del tecnico, la società azzurrostellata ha deciso di punire il giocatore con una "severa multa", come si legge in un comunicato diramato nel primo pomeriggio di oggi dal club di via Filettine. Inoltre al portiere è stata anche tolta la fascia di capitano, con la stessa che dunque passerà a uno fra Deli, il giocatore con più presenze in azzurrostellato, e Pestrin, il calciatore con la maggiore esperienza in rosa. Questo quanto annunciato dalla Paganese attraverso il proprio sito ufficiale. "La Paganese Calcio 1926 srl ha deciso di comune accordo con il tecnico Gianluca Grassadonia, di applicare, come da regolamento interno sottoscritto da ogni tesserato ad inizio stagione, una severa multa a Vincenzo Marruocco dopo l’espulsione di domenica sera a Cosenza e di aver deciso, inoltre, di togliere la fascia di capitano al portiere azzurrostellato per il prosieguo della stagione sportiva in corso".
Si è conclusa così, quindi, la vicenda che ha tenuto banco in questi giorni in casa azzurrostellata. Il presidente della Paganese, Raffaele Trapani, non ha gradito, per usare un eufemismo, il gesto di Marruocco, che con la testata a Baclet nel finale di match a Cosenza ha compromesso il risultato che stava maturando al "San Vito". Trapani aveva anche pensato a decisioni drastiche (leggi qui l'articolo di ieri), salvo poi scegliere una soluzione più morbida e quelle previste dal regolamento interno. Solo il tempo dirà se sarà esemplare o meno.
Nel tardo pomeriggio, poi, sono arrivate anche le scuse di Marruocco"A seguito delle ultime vicende che mi hanno visto coinvolto - ha detto il portiere sul sito ufficiale del club azzurrostellato - sento il dovere di esprimere le mie scuse ai compagni di squadra e alla Società che mi ha dato tanto negli ultimi anni e a cui tengo particolarmente. Ma le scuse maggiori sento il dovere di rivolgerle ai tifosi e alla città di Pagani, il mio è stato un gesto ingiustificato e mi rendo conto del danno che ha procurato a tutti. Continuerò a dare il massimo per questi colori di cui vado fiero, con atteggiamenti, da oggi e per il futuro, da esempio per i giovani, vista la mia esperienza maturata nel corso della carriera. Condivido il pensiero della società - ha concluso Marruocco - e le sanzioni adottate in giornata, per il bene mio e della Paganese". 

Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

TROFEO "SALVATORE FRANCAVILLA": ANCORA UNA VOLTA TRIONFA CICERELLI
QUATTRO CHIACCHIERE CON...DANILO RUFINI: "I RICORDI PIU' BELLI? IL PRESIDENTE IACUZIO E MISTER MAMMI'"