IL POSSIBILE GIRONE C DI LEGA PRO 2015/16
Con la riammissione della Paganese, avvenuta nella giornata di ieri da parte del Collegio di Garanzia, salgono a 52 le società iscritte al campionato di Lega Pro, il cui inizio è fissato per domenica 6 settembre.
E’ un numero questo, però, destinato a cambiare sin da martedì, giorno in cui il Consiglio Federale ratificherà i ripescaggi di Brescia, in B, AlbinoLeffe, Pordenone e, forse, Seregno in Lega Pro. La posizione della società della bassa Brianza, infatti, resta in forte dubbio, in considerazione della mancata disponibilità dell'impianto di gioco cittadino.
Capitolo Calcioscommesse. Martedì 11, parte il dibattimento relativo a "Dirty Soccer", inchiesta nella quale è coinvolta anche la società azzurrostellata, deferita, nella giornata di ieri, a titolo di responsabilità presunta in relazione alla gara del “Guido D'Ippolito" di Lamezia.
Responsabilità diretta, invece, per due società di serie B (Catania e Teramo) e tre di Lega Pro (Savona, Torres e Vigor Lamezia). Gli etnei rischiano quindi la retrocessione in Lega Pro, le altre quattro in serie D. In tal caso sarebbero Virtus Entella ed Ascoli ad approdare in cadetteria, con il Messina, invece, speranzoso in un ritorno in terza serie.
Questo il possibile Girone C di Lega Pro 2015/16:
1. Akragas Città dei Templi
2. Benevento Calcio
3. Casertana F.C.
4. Catanzaro Calcio 2011
5. Cosenza Calcio
6. Fidelis Andria 1928
7. Foggia Calcio
8. Ischia Isolaverde
9. Juve Stabia
10. L'Aquila Calcio 1927
11. Lecce
12. Lupa Castelli Romani
13. Lupa Roma F.C.
14. Martina Franca 1947
15. Matera Calcio
16. Melfi
17. Paganese Calcio 1926
18. Vigor Lamezia / Calcio Catania
© Paganesemania - Riproduzione riservata
Commenti