CACCAVALLO E VELLA OUT, CHANCE PER PALMIERO. DUBBIO MODULO
"Un cambio di modulo? Probabile, ci abbiamo lavorato". Senza Giuseppe Caccavallo e Maurizio Vella la Paganese si presenta in casa del Catanzaro e l'assenza in contemporanea dei due esterni potrebbe portare il tecnico Gianluca Grassadonia a cambiare volto alla sua Paganese. Un cambiamento comunque non radicale, anche perchè la base resta la difesa a quattro, con le variazioni maggiori che dovrebbero riguardare centrocampo ed attacco. Il forfait dei due esterni d'attacco (inutile sottolineare che Vella avrebbe giocato al posto di Caccavallo, e i due sono a rischio pure per la prossima gara col Matera) inevitabilmente induce a modificare qualcosa, anche perchè gli altri due attaccanti rimasti, Tommasone e De Vita, hanno caratteristiche completamente diverse e comunque non hanno fatto breccia nella mente dell'allenatore salernitano. Inoltre Grassadonia deve fare i conti con le condizioni non proprio ottimali di Carcione e Cicerelli, oltre che di Dozi che dovrebbe partire dalla panchina, a differenza dei suoi due compagni che dovranno stringere i denti. Il trainer azzurrostellato sembra, poi, intenzionato a dare spazio anche a Luca Palmiero, in crescita nel girone di ritorno dopo qualche apparizione in chiaroscuro nella prima parte di campionato.
Tutto questo potrebbe trasformarsi in un 4-3-1-2 che andrebbe a ricalcare quello schieramento già visto all'opera nelle prime giornate di campionato, con Deli alle spalle di Cunzi e Caccavallo. A Catanzaro il posto del bomber della Paganese potrebbe prenderlo proprio Cicerelli, con Palmiero nella cerniera di centrocampo. Questa sembra essere la soluzione più accreditata, in modo tale da poter consentire alla Paganese di variare a gara in corso con un più coperto 4-5-1, con Cicerelli e Deli sulle corsie laterali. Se Grassadonia, invece, dovesse decidere di lasciare invariato il modulo, allora si profilerebbe il ballottaggio fra Tommasone e De Vita per rilevare Caccavallo, con la conferma dei 10/11 della partita di domenica contro il Melfi.
PAGANESE (4-3-1-2): Marruocco; Esposito, Sirignano, Bocchetti, Della Corte; Guerri, Carcione, Palmiero; Deli; Cunzi, Cicerelli. A disp.: Borsellini, Maione, Acampora, Magri, Penna, Parente, Dozi, Corticchia, Cassata, Grillo, Tommasone, De Vita. All.: Grassadonia
© Paganesemania - Riproduzione riservata
Commenti