LONGO E CARUSO SI PRESENTANO: "STA NASCENDO UN BEL GRUPPO, PROMETTIAMO IL MASSIMO IMPEGNO"
L'asse Pagani-Catanzaro in questi giorni è stato davvero molto caldo. Gli azzurrostellati hanno dovuto fare a meno di Imperio Carcione, uno dei migliori della passata stagione, trasferitosi in Calabria. Percorso inverso per due giovani giallorossi, i due classe '95 Simone Caruso e Leonardo Longo, giunti in prestito alla Paganese. I due si sono presentati attraverso le pagine del sito ufficiale del club di via Filettine.
"Mi trovo veramente bene con i miei nuovi compagni - ha detto Longo (a sinistra nella foto) - vedo che sta nascendo un bel gruppo. Sono contento di trovare un tecnico preparato e meticoloso nella cura dei dettagli. Non conoscevo nessuno personalmente dei ragazzi presenti qui in ritiro, ma Deli e gli altri li ho visti giocare". Cresciuto nelle giovanili dell'Inter, vanta esperienze a Prato e Grosseto, mentre l'anno scorso ha giocato 11 gare a Mantova. "Sono un esterno basso destro di difesa, ho ricoperto in passato il ruolo di difensore centrale e a Mantova ho fatto la mezz’ala di centrocampo in qualche gara. Massimo impegno in tutte le gare, questo sento di promettere ai nostri tifosi".
Sta destando una buona impressione in questi primi allenamenti l'attaccante Simone Caruso (a destra nella foto). Un giocatore che può ricoprire più ruoli del reparto offensivo, ancora tutto da svezzare e sul quale si può lavorare. "E' bello lavorare con un grande tecnico come Grassadonia. I primi allenamenti sono stati molto duri e penso che sia giusto così. Giocare con i vari Marruocco e Pestrin che oltre ad essere delle grandi persone sono sempre a nostra disposizione, da loro non ho che da imparare", queste le parole del giovane attaccante. L'anno scorso a Catanzaro ha totalizzato 13 presenze, di cui solo 5 da titolare, al suo primo anno tra i professionisti. L'esplosione l'ha avuta a Rende due stagioni fa dove, da punta centrale, ha realizzato 10 gol in Serie D. "Posso essere utilizzato in tutti e tre ruoli dell’attacco, ma non ho preferenze: a Rende ho giocato da punta centrale. Speriamo di fare un ottimo campionato e toglierci tante soddisfazioni".
Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata
fonte foto: www.paganesecalcio.com
Commenti