"RIPARTIRE DAL MONOPOLI". E FAVO CONFERMA ANCHE L'UNDICI DI UNA SETTIMANA FA
"Ripartire dalla prestazione col Monopoli". E' stato il ritornello dell'intervista pre-gara di mister Massimiliano Favo, in vista del match di Siracusa. Dobbiamo quindi aspettarci una Paganese simile a quella vista all'opera sabato contro i pugliesi, nell'atteggiamento in campo ma anche nel modulo. Il 4-3-3 ha fornito maggiore equilibrio alla squadra, a fronte di un 4-2-3-1 utilizzato dal tecnico per rendere la squadra più propositiva ma che in realtà ha finito per evidenziare le lacune della rosa azzurrostellata. Per somme linee, la formazione anti-Siracusa dovrebbe ricalcare quella scesa in campo dall'inizio col Monopoli. La soluzione di Scarpa mezz'ala ha raccolto consensi e ha convinto il trainer napoletano, mentre in difesa la coppia Meroni-Piana ha dato maggiore solidità rispetto ad un Carini apparso in affanno nelle precedenti uscite. Si aspetta qualcosa in più dalla squadra nella fase realizzativa, a patto che nel corso della gara la squadra possa creare un discreto numero di palle-gol.
Sono pochi i dubbi che si porta in Sicilia l'allenatore della Paganese. Non sono partiti con la squadra il difensore Dinielli e i centrocampisti Grillo e Bernardini. L'ex Foggia è stato fermato da un problema muscolare, mentre il mediano classe '91 dall'influenza. L'ex capitano della Berretti, invece, per tutta la settimana non si è allenato con la squadra, ritornando in gruppo solo ieri: ragion per cui Favo ha preferito non rischiarlo e lasciarlo a casa. Pienamente recuperato Gomis che nei giorni scorsi ha avuto le placche in gola ma sarà regolarmente fra i pali. Nell'undici iniziale, in prima linea, ritroverà nuovamente spazio Regolanti dall'inizio; qualora non dovesse essere così, sarebbe Talamo il riferimento centrale, con Scarpa esterno ed uno fra Bensaja e Ngamba in mediana con Tascone e Carcione.
PAGANESE (4-3-3): 1 Gomis; 23 Picone, 13 Meroni, 18 Piana, 3 Della Corte; 27 Tascone, 5 Carcione, 10 Scarpa; 14 Talamo, 11 Regolanti, 25 Cesaretti. A disp.: 12 Marone, 22 Galli, 4 Bensaja, 6 Carini, 8 Ngamba, 9 Maiorano, 15 Negro, 16 Baccolo, 17 Garofalo, 20 Pavan, 21 Buxton. All.: Favo
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Fabinho, Dinielli, Grillo
Altri: Acampora, Bernardini
Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata
Commenti