DALLA SERIE D | LE ALTRE

TANTI EX RESTANO IN CAMPANIA, LA SCAFATESE PRENDE PURE ALBADORO

Iannone raggiunge Agovino a Sarno, Gaeta va all'Angri, Orefice alla Palmese

È ancora la Scafatese del presidente Felice Romano a fare la voce grossa in questi primi giorni di calciomercato in Serie D. Dopo aver portato in gialloblù Foggia, Vacca e Aliperta, a disposizione di Fabiano ci saranno altri over di assoluto valore. Il difensore Errico Altobello e il jolly difensivo Stefano Chiariello (vecchie conoscenze del presidente essendo stati a San Marzano), l’esterno Gennaro Armeno, oltre alla ciliegina sulla torta in attacco dato che è arrivato pure Diego Albadoro

L’ex tecnico della Paganese, Massimo Agovino, ritrova subito uno dei giocatori avuti lo scorso anno, ossia l’attaccante Carmine Iannone, che è un nuovo giocatore della Sarnese. Il club granata ha ingaggiato anche il difensore Bran, il centrocampista offensivo Gaetano Mancino e l’attaccante Francesco Bonfiglio (27 gol nelle ultime tre stagioni con Notaresco, Città di S.Agata e Trapani). Ha cominciato a muovere i primi passi decisi verso la D anche il Costa D’Amalfi. Ben dieci i riconfermati della passata stagione, fra cui l’ex attaccante azzurrostellato Giovanni Cappiello. Fra i nuovi arrivi, spiccano i centrocampisti Alessio Donnarumma e Rosario De Sio.

Nell’articolo di pochi giorni fa avevamo parlato erroneamente di un passaggio societario di consegne in casa Gelbison che nei fatti non c’è mai stato. Il presidente Maurizio Puglisi, in attesa di ufficializzare il nuovo allenatore (dovrebbe essere l’ex Paganese Giampà), ha presentato due volti nuovi: il difensore Matteo Gallo (ex Sarrabus) e il portiere Colella classe 2006. La Nocerina ha puntellato la difesa con due profili molto esperti, il centrale Amedeo Silvestri (nell’ultima stagione alla Fidelis Andria) e il terzino Luca Sparandeo, reduce dalla promozione in C con il Trapani. Il colpo delle ultime ore del direttore D’Eboli è però ancora in attacco, con l’arrivo dell’argentino Facundo Marquez (ex Sestri Levante, l’anno scorso 7 gol al Piacenza).

La Palmese ha strappato l’accordo per il rinnovo con il capitano Giulio Fusco e ha ingaggiato l’ormai ex attaccante azzurrostellato Antonio Orefice, uno dei migliori della passata stagione con la Paganese. A proposito di giocatori transitati da Pagani, l’Angri ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista Danilo Gaeta, oltre che del greco Vogiatzis.

Redazione - PaganeseMania

Commenti

ROSARIO BUCOLO, ISCRIZIONE E RITIRO: ECCO LE UFFICIALITÀ
LA STORIA CONTINUA: AL VIA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI!