DE LIGUORI: "GIRONE D'ANDATA PIU' CHE POSITIVO"
E' stato il colpo di mercato "autunnale" per la Paganese Vincenzo De Liguori, facendole cambiare pelle non solo a centrocampo.
Ora dopo la pausa natalizia bisogna ripartire anche se non è sempre semplice: "Abbiamo staccato sabato venti dopo la gara di Martina, abbiamo avuto una settimana di pausa. E' normale che alla ripresa c’è più fatica ma lavoriamo con persone intelligenti e siamo ripartiti piano piano, adesso stiamo cercando di mettere benzina nelle gambe per essere pronti per il sei gennaio per la gara con il Foggia”.
L’ex centrocampista del Savoia poi traccia un bilancio di questi mesi con mister Sottil, coinciso anche con il suo arrivo alla Paganese: “Credo assolutamente positivo ed i risultati parlano da soli. Il mister è arrivato quando la squadra aveva quattro punti ed ora ne ha venticinque dunque credo che sia sotto gli occhi di tutti il lavoro svolto. E' un girone d’andata positivo, è logico -afferma De Liguori- che si può e si deve fare sempre di più ma in campo ci sono anche gli avversari”.
Poi ritorna sull’ultima sconfitta dell’anno subita a Martina Franca: “Sicuramente c’è stato un po’ di nervosismo a partire dai calciatori più esperti e questi sono errori che, anche se si è in svantaggio, non si devono fare, perchè poi penalizzi anche i giovani che stanno in campo. E' normale – sottolinea De Liguori - che quando c’è l’agonismo in campo ti porta a fare quelle cose, perchè stai perdendo, però in quei frangenti dei ragionare”.
Sul mercato non si esprime: “Sappiamo che è una fase delicata quella di gennaio ma queste domande le dovete fare al tecnico e alla società ed al direttore sportivo”, mentre lo fa su un suo ex compagno ai tempi della Nocerina Riccardo Bolzan che potrebbe seguirlo anche alla Paganese: “E’ un bravissimo ragazzo oltre che un bravo calciatore. Può dare il suo contributo, sa di venire in un gruppo importante, mettersi a disposizione del mister ed attendere la chiamata della società”. Ovviamente l’ha sentito e la possibilità di vestire l’azzurrostellato lo intriga come ci confida De Liguori: “E’ molto entusiasta anche perché può ritornare in un campionato che gli compete”.
Una Paganese che deve riprendere la marcia interrotta a Martina con una doppia casalinga: “Noi siamo abituati a pensare ad un impegno alla volta, pensiamo prima al Foggia poi ci occuperemo del Matera”.
© Paganesemania - Riproduzione riservata
Commenti