UFFICIALE: MASSIMO AGOVINO È IL NUOVO TECNICO AZZURROSTELLATO
AGGIORNAMENTO 11 LUGLIO: UFFICIALE: AGOVINO NUOVO TECNICO!
La Paganese Calcio 1926 comunica di aver affidato il ruolo di allenatore della prima squadra, al Signor Massimo Agovino per la stagione 2023/2024.
Nato a Sant’Anastasia nel 1967, il nuovo tecnico azzurrostellato vanta un’esperienza ventennale in panchina con il Giugliano, dove ha vinto il campionato di Eccellenza e classificandosi al terzo posto l’anno successivo in Serie D. Poi al Potenza, due stagioni alla Cavese, Sorrento, Savoia, Grosseto, Nuorese, Pomigliano, Terracina ed Afragolese.
La Paganese Calcio 1926 porge un caloroso benvenuto nella famiglia, augurandogli le migliori fortune.
Si comunica inoltre che la data ed il luogo della presentazione del nuovo allenatore, saranno comunicate nei prossimi giorni. Comunicato stampa
Dopo oltre un mese passato a sbrogliare la matassa relativa le vicende societarie in seguito al disimpegno del presidente Trapani, inizia a comporsi il mosaico della Paganese 2023/24. In attesa di conoscere così la nuova composizione societaria, dopo l'aiuto di 10 soci finanziatori per garantire l'iscrizione al prossimo campionato di serie D, ed i reali obiettivi stagionali è arrivata nella giornata di ieri la prima ufficialità.
Guglielmo Accardi è stato riconfermato nel ruolo di direttore sportivo. A lui spetterà il compito di costruire la nuova Paganese soprattutto dopo l'addio di Cocchino D'Eboli che, dal comunicato affidato agli organi di stampa, ha lasciato intendere una divergenza di vedute nella costruzione della squadra ed il relativo budget da utilizzare proprio per il mercato.
Adesso il primo nodo da scogliere è quello relativo al ruolo del tecnico ma proprio in tal senso la Paganese sembra aver già scelto il successore di Mimmo Giampà. La scelta è ricaduta su Massimo Agovino la cui ufficialità è attesa già in questo fine settimana visto che, dopo l'incontro conoscitivo di inizio settimana, le due parti si sono aggiornate con buoni riscontri anche nelle ultime ore.
Agovino, 56enne di Sant'Anastasia, è reduce da una doppia breve e negativa esperienza alla guida dell'Afragolese: nel primo caso (2021/22) lasciò praticamente dopo la prima giornata mentre lo scorso subentrato a Bitetto nel mese di novembre venne esonerato dopo appena 7 partite. In precedenza, oltre alle esperienze tra le altre con Cavese, Terzigno, Savoia e Agnonese, una vittoria del campionato di Eccellenza col Giugliano ed il successivo terzo posto da neopromossa in serie D alle spalle della corazzata Palermo e Savoia.
Commenti