IL PAGELLONE DI PAGANESE-VIBONESE
Liverani e Mauri i migliori, Cicerelli freddo, difesa non impeccabile
LIVERANI 6.5 - Tiene a galla la Paganese quando devia in corner una conclusione di Viola prima e poi si supera quando alza in angolo un colpo di testa ravvicinato di Ali Sowe.
ALCIBIADE 5.5 - Garantisce spinta e copertura proponendosi sempre per il cross e sovrapponendo le incursioni di Bollino e Tascone. Ma rispetto alle altre volte, appare un po' in affanno in difesa, così come tutta la retroguardia.
DE SANTIS 5.5 - Appare molto in difficoltà in fase di uscita e sembra soffrire l'intraprendenza del duo d'attacco calabrese. Da quando è arrivato a Pagani non riposa mai e forse sta accusando il continuo impiego sia qui che con la nazionale under 20.
CARILLO 5.5 - Nella prima mezz'ora va in perenne affanno con Saraniti e compagni. Tant'è che, su un suo svarione, il tiro rimpallato di Saraniti diventa un assist per Sowe che dopo aver eluso Liverani porta in vantaggio i suoi.
PICONE 6 - Con esperienza e furbizia guadagna un calcio di rigore dal nulla e che potrebbe diventare fondamentale nel computo della classifica finale. Prestazione sufficiente in quella che non è la sua fascia di competenza ma è ordinato sia in fase di copertura sia palla al piede.
TASCONE 6 - Nel primo tempo è l'unico che sembra avere un guizzo in più, lotta a centrocampo e riesce ad andare al tiro per due volte senza impensierire però il portiere avversario. Ammonito nel secondo tempo, esce per far spazio a Caruso e passare ad uno schieramento più offensivo.
PESTRIN 5,5 - Lascia il campo poco dopo la mezz'ora per un problema all'inguine in seguito ad un contrasto a centrocampo. Vittima del pressing asfissiante di Giuffrida, non riesce a costruire gioco liberamente e la manovra della Paganese ne risente parecchio.
MAURI 6.5 - Il migliore della Paganese. Lotta su ogni pallone fino all'ultimo ed è lui ad impensierire per la prima volta Russo con un tiro insidioso dal limite dell'area. Mostra anche una ritrovata condizione atletica quando sembra averne più di tutti.
BOLLINO 5 - Molto impreciso, sbaglia sempre l'ultimo passaggio e non riesce mai a saltare l'uomo.
FIRENZE 5 - Nella posizione di riferimento offensivo non può far valere i suoi inserimenti senza palla ed in effetti è facile preda del reparto difensivo avversario. Con l'entrata di Caruso si piazza alle sue spalle ma la musica non cambia. Insufficiente quest'oggi.
CICERELLI 6.5 - Freddissimo quando dal dischetto realizza il gol del pareggio con un cucchiaio dolce dolce che Russo può solo raccogliere in porta. Non la sua migliore prestazione, vorrebbe spaccare la partita ma è talvolta impreciso in fase di costruzione.
TAGLIAVACCHE 5.5 - Rileva l'infortunato Pestrin e non riesce a velocizzare la manovra azzurrostellata che risulta molto compassata.
CARUSO 5 - Entra per dare peso all'attacco e tocca 2 palloni che tra l'altro controlla entrambi con le mani.
ZERBO 6 - Rileva un evanescente Bollino, si muove di più senza palla ed è molto propositivo in fase di non possesso.
GRASSADONIA 6 - La gara, già di per sè difficile, si complica in avvio per il gol di Sowe. I suoi calciatori non riescono a trovare spazi, qualcosa di diverso si poteva fare. Ma l'importante è aver conquistato un punto per i playoff.
Alfonso Esposito
© Paganesemania - Riproduzione riservata
Commenti