NASCE IL COMITATO AZZURROSTELLATO, STRUMENTO PER AVVICINARE LA SQUADRA ALLA CITTA'
Nasce il Comitato Azzurrostellato, un comitato di tifosi col compito di supportare la Paganese e la società di Raffaele Trapani, appena riammessa, sebbene in via provvisoria, in Lega Pro. L'idea di far nascere questo comitato era stata partorita nei giorni in cui si pensava che il calcio a Pagani dovesse ripartire dalla Serie D. Dopo la buona notizia di ieri, si è deciso comunque di andare avanti. Il comitato potrà essere uno strumento di avvicinamento fra i tifosi e la squadra, visto che negli ultimi anni si è registrato un vertiginoso calo di presenze allo stadio. Il garante sarà il notaio Aniello Calabrese, il contributo minimo di 50€, che fungerà come prenotazione per l'abbonamento, potrà essere versato su un conto corrente le cui credenziali saranno rese note successivamente.
A presentarlo questa mattina, nella Sala Giunta di Palazzo San Carlo, il sindaco di Pagani, Salvatore Bottone, l'assessore allo sport, Francesco Contaldo, e Massimiliano Tramontano, in rappresentanza della tifoseria e dei promotori del comitato.
"Ora che la situazione è diventata più tranquilla, ci godiamo questa Lega Pro e i successi futuri, ma non vogliamo vanificare il lavoro fatto finora", ha esordito il primo cittadino. "Stavamo lavorando per creare un'alternativa in caso di Serie D che fortunatamente non è servita. Però vogliamo far sì che questo lavoro non vada perduto, provando ad inserire queste forze nuove che si erano avvicinate, anche attraverso questo comitato. Il comitato è un momento di partecipazione ulteriore e di coinvolgimento della città. La figura di garanzia è il notaio Calabrese e il conto che sarà aperto sarà un accumulatore di risorse per venire incontro alle esigenze della società".
L'idea del comitato è arrivata dai tifosi e ha trovato anche l'appoggio della società, come specificato da Massimiliano Tramontano. "Avevamo pensato a questo strumento già diversi mesi fa col presidente Raffaele Trapani, per cercare di coinvolgere tutta la città. Le vicissitudini dell'ultimo mese ci hanno spinto ad accelerare per dare un seguito al calcio nella città di Pagani. Venuta meno la fretta col provvedimento di ieri, abbiamo voluto studiare in maniera più attenta come fare: il comitato, infatti, non sarà provvisorio ma permanente e sarà a sostegno della Paganese. Insieme al club, cercheremo di creare eventi, manifestazioni che possano stimolare i cittadini paganesi, tornando a quelli che erano i fasti di circa dieci anni fa. Vorrei sottolineare il gran lavoro fatto dall'amministrazione in questi giorni e da questo ripartire. Vogliamo dare un supporto a Trapani che non sia solo economico perchè è brutto vedere 300 persone allo stadio: ora basta scuse e strumentalizzazioni".
Chi si è impegnato in prima persona è stato l'assessore allo sport, Francesco Contaldo, che ha vissuto giorni di grande frenesia e tensione. "Sono stati dieci giorni tremendi, da tifoso e da amministratore. Riuscire a far conciliare entrambe le cose è stato complicato, non avrei potuto farcela se non grazie al sindaco, all'amministrazione tutta e agli amici che mi sono stati vicino. Tutto è bene quel che finisce bene, però ora è arrivato il momento di riappropriarsi della nostra Paganese, del nostro senso calcistico. Ritengo che ci siano i presupposti, proprio alla luce di questa vicenda, quindi dobbiamo stringerci insieme, essere vicini alla società e alle persone che vorranno affiancarla".
Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata
Commenti