ILVAMADDALENA KO! UN INARRESTABILE FAELLA REGALA VITTORIA E PRIMATO!
È il solito inarrestabile Alessio Faella a trascinare la Paganese nell'ultima gara casalinga del 2024 che con un gol per tempo supera una coriacea Ilvamaddalena. Una vittoria, non senza difficoltà, che regala la vetta agli azzurrostellati in virtù del KO della Puteolana.
Novanta minuti in cui la squadra di Esposito è cinica sfruttando al massimo le occasioni che riesce a creare passando al primo vero affondo del match. Faella fa tutto solo: parte dal lato destro della trequarti, si accentra fino al limite per lasciare partire un diagonale imprendibile per Vlasceanu. Dopo il vantaggio, la Paganese compie l'errore di cullarsi sugli allori con i sardi che col passare dei minuti aumentano in coraggio, idee e pericolosità. Dopo un tap-in mancato da Touraj al 21' sugli sviluppi sono i legni a salvare la porta di Spurio: il pallonetto di Blazevic (39') impatta sulla parte superiore della traversa; l'incrocio dei pali ferma il colpo di testa di Nana (43').
L'Ilva ci prova anche ad inizio ripresa con Di Pietro su cui Spurio fa buona guardia prima di subire, però, il colpo del KO dopo un quarto di gara. Mancino imbuca per Coratella che dalla linea di fondo mette al centro per Faella che di testa insacca il 12esimo centro personale stagionale.
La partita si chiude praticamente qui con gli azzurrostellati che rischiano soltanto sul finale di gara ma è provvidenziale la chiusura di Di Masi sulla conclusione a botta sicura di Aloia.
IL TABELLINO
MARCATORI: pt 9' Faella; st 18' Faella
PAGANESE (3-5-2): Spurio; Galizia, G. Esposito, Zugaro (44' st Boccia); Ianniello, Mancino (32' st Di Masi), Bucolo, F. De Feo (22' pt Del Gesso), Langella; Faella, Coratella (46' st Ricci). A disp.: S. Esposito, Mascolo, Metafora, De Angelis, Petrosino. All.: Esposito
ILVAMADDALENA (3-5-2): Vlasceanu; Di Pietro, Bonu, Martinoli (32' st Bolo); Di Marco, Furijan (41' st Tapparello), Attili, Tesija, Nana; Blazevic (19' st Alvarez), Touray (1'st Aloia). A disp.: Manis, Bello, Dessena, Tamponi, Riberiro. All.: Fascia
ARBITRO: Vicenzi di Bologna
NOTE: Spettatori 1500 circa. Ammoniti: Touray, Ianniello, Esposito (all. Paganese). Recupero: 3' pt, 4' st
Commenti