
LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA | LA VERITÀ INCONTROVERTIBILE DEI NUMERI!
Del derby con la Sarnese c'è poco o nulla da dire se non la conferma che sì è vinto un solo scontro diretto d'alta classifica. Nessuno ci ha messi sotto, tranne il Cassino all'andata, ma abbiamo vinto solo contro la Sarnese al Torre. Questa la verità incontrovertibile dei freddi numeri!
La Paganese allo Squitieri non è pervenuta: zero tiri in porta in una partita bloccata e sconfitta, che evidenzia l'altalenante girone di ritorno, prevedibile viste anche le assenze in attacco di Faella, Mancino e Ferreira. Un reparto che è stato Faella dipendente, sino all'infortunio, che poi s'è barcamenato sui lampi di Ferreira, quando non era in infermeria, e su un Giammarco De Feo che solo nell'ultimo mese è andato a regime: troppo poco! Un reparto che con gli attuali interpreti non ha avuto continuità e che, magari con scelte diverse in sede di mercato poteva cambiare la storia di questa stagione, come confermano anche i risultati di ieri. Per ora l'ultimo posto play-off è blindato grazie soprattutto al rallentamento del Savoia, che ha pareggiato le ultime due gare. Un traguardo che, se affrontato senza pensare all'eventuale, ma difficoltoso, ripescaggio, serve solo ad allungare inutilmente la stagione.
Intanto, giovedì si ritorna in campo al Torre contro l'Atletico Uri per il turno pre festività di Pasqua. Lo si affronterà ancora senza Faella e Ferreira, problema muscolare, oltre a Bucolo e Peppe Esposito squalificati. Dal turno di stop rientrerà, invece, Mancino.
Peppe Nocera - paganesemania.it
foto: Pagina FB Sarnese 1926
Commenti