![](https://slyvi-tstorage.fra1.cdn.digitaloceanspaces.com/l80617554120_tml827504703233_164749399253_1739220574682010.jpg)
LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA | DETERMINAZIONE E VOGLIA DI VINCERE... FINALMENTE!
Finalmente! Dopo sei turni di astinenza gli azzurri ritrovano la vittoria, contro un Trastevere sbarazzino che è stato vivo sino alla fine. Ritroviamo i tre punti e ne recuperiamo due dal Cassino che sabato aveva pareggiato ad Olbia, prossimo ospite domenica al Torre.
Serviva la vittoria e mister Esposito ha varato dall'inizio una nuova veste tattica per gli azzurri con un azzardato 4-2-4, che in alcuni momenti ha denotato la difficoltà di tenuta ed equilibrio. Un modulo sicuramente che mette in evidenza tutta la batteria di attaccanti a disposizione, fornendo maggiori possibilità e varietà d'attacco ma che fa soffrire sicuramente a metà campo. Ma come avevamo auspicato la nuova veste tattica è inevitabile per il futuro, anche se mister Esposito dovrà trovare le giuste contromisure per evitare di ritrovarsi una squadra eccessivamente sbilanciata. Sin dalle prime battute la squadra s'è imbattuta in un avversario per nulla remissivo ed ha dovuto trovare il giusto assetto per contrastare la vivacità sulla corsia destra di Ferraro, un 2003 molto interessante. A proposito di under esordio dall'inizio di Malvestuto, che ha fatto la sua parte, dando nuove soluzioni al tecnico, come Fierro e Pellino, facendo da staffetta con i vari De Angelis, Ianniello e Langella in attesa di Galizia infortunato. Buona la prima da titolare di Giammarco De Feo, come di tutto il reparto offensivo, con Faella e soprattutto Ferreira, che ha ritrovato il gol dopo un lungo digiuno. Una prestazione superlativa del brasiliano che ha dato vivacità al reparto togliendo le castagne dal fuoco in una fase delicata della gara. La determinazione e la voglia di vincere, soprattutto dopo il pari sul gong del primo tempo, ha avuto la meglio su un Trastevere brillante e che dovrà far ripartire gli azzurrostellati verso una rincorsa ancora possibile.
Peppe Nocera - paganesemania.it
Commenti