VOCI DI MERCATO: NO ALL'ASSE CON LA SALERNITANA. CI SARANNO ARRIVI SOLO SE QUALCUNO PARTIRA'

02.01.2016 20:58

Il concetto è chiaro, evidenziato esattamente un mese fa nell'ultima conferenza stampa del dg Antonello Preiti: non ci saranno entrate solo per il gusto di farlo, ma solo se effettivamente possono portare benefici alla squadra. Ed in questi giorni che precedono l'apertura ufficiale del mercato di riparazione, gli azzurrostellati si stanno muovendo sottotraccia, fra i desiderata del tecnico Grassadonia (che non ha fatto preferenze di nomi, ma ha individuato solo i ruoli in cui intervenire) ed i calcoli per una lista bloccata di 24 giocatori.
L'esigenza è un difensore centrale che abbia esperienza e personalità, per questo motivo sono in ribasso le quotazioni di Dermaku ('92) dall'Empoli. Si è fatto il nome di Tuia, che rientrerebbe in un affare più ampio con la Salernitana, ma Preiti ha smentito seccamente dicendo che "non siamo la succursale della Salernitana". Affermazione che di fatto mette a tacere anche le voci su - a questo punto - improbabili arrivi di Pestrin, Milinkovic e Nalini, sempre dai granata. Restando in difesa, non ci sarà il ritorno di Moracci, comunque in uscita da Ischia, mentre restano sempre caldi i nomi di Patti e Sirignano del Martina, sebbene nulla si sia mosso negli ultimi giorni anche perchè la concorrenza è tanta. A propositi di ritorni, non si farà quello di Eric Herrera in quanto il giocatore panamense, ora al Melfi, in questa stagione ha già giocato anche col Lecce (in Coppa Italia ad agosto), quindi potrebbe essere tesserato da una terza società ma di fatto non potrebbe scendere in campo: è destinato a restare in gialloverde. Qualche spiraglio per Matteo Calamai, attualmente all'Ischia, l'anno scorso 31 presenze e 4 reti con la Paganese: a Grassadonia il giocatore piace, ma a centrocampo per ora non si muoverà nulla se prima non ci saranno uscite. In lista di sbarco ci sono Fortunato e Berardino, ma finora oltre ai sondaggi c'è stato poco o nulla. 
E mentre la Paganese si guarda attorno, c'è anche chi guarda in casa sua e ha messo nel mirino i suoi gioielli. Su tutti Caccavallo e Cunzi, autori di una prima parte di stagione sicuramente positiva. Sul primo c'è l'interesse di alcune squadre, fra cui anche di Serie B, ma la Paganese ha già fatto sapere che non se ne vuole privare. Sono, invece, arrivate offerte, anche importanti, per Evangelista Cunzi, in particolare dalla Serie D. Oltre al Pomigliano, l'aveva richiesto anche Campilongo, suo ex tecnico all'Ischia e alla Casertana, a Taranto, ma anche in questo caso il club di via Filettine ha risposto picche. Interesse per Cunzi anche dal Messina.
Ed è tutta da decifrare la questione relativa a Jaime Leon Merito, esterno offensivo colombiano che già da qualche giorno si sta allenando con Marruocco e compagni. Ufficialmente il giocatore non è in prova, ma ha solo chiesto di allenarsi. Per il solito discorso di lista, attualmente sarebbe superfluo l'ingaggio di un altro attaccante; non in caso di partenze, vedi Martiniello che potrebbe andare in Serie D

© Paganesemania - Riproduzione riservata 

Commenti

PRIMO ALLENAMENTO DEL 2016: GRASSADONIA OUT, IN GRUPPO ANCHE JAIME LEON MERITO
AL VIA LE PRIME CESSIONI: VA VIA PALOMEQUE. E ALCUNI GIOVANI HANNO MERCATO IN D