RITORNA IUNCO ALMENO PER LA PANCHINA, PREOCCUPA DICUONZO
Difesa a tre o a quattro? Mai come questa volta il dubbio è forte per il tecnico della Paganese, Gianluca Grassadonia. L'occasione l'ha creata l'assenza di Alcibiade per squalifica e la condizione fisica non ottimale di Stefano Dicuonzo, che soffre per un problema all'adduttore e stamattina è rimasto a riposo. L'ex della partita sarà valutato domani in ritiro e l'ultimo provino scioglierà i dubbi sul suo impiego nella difesa a tre. Dovesse alzare bandiera bianca, pronto Mansi oppure si passerà alla difesa a quattro, con Picone a destra e Della Corte a sinistra.
L'idea iniziale, dunque, è quella di dare continuità anche di modulo, per cercare di ripartire - come sottolineato da Grassadonia in conferenza stampa - dai 70' di Cosenza, in cui la Paganese ha messo alle corde la squadra di Giorgio Roselli. Oltre a Dicuonzo, il tecnico azzurrostellato sta sfogliando anche la margherita in attacco, dove Herrera appare favorito su Zerbo e anche su Celiento, per il quale Grassadonia usò parole d'elogio alla vigilia della trasferta del "San Vito". Inamovibili, invece, Reginaldo e Deli. A centrocampo, sulla corsia esterna, dovrebbe rivedersi anche Della Corte, dato che Longo, scontata la squalifica, si è fermato per una distorsione alla caviglia e non è stato convocato. Lo stesso Picone si gioca una maglia da titolare. Al centro Maiorano e Pestrin, mentre è pienamente recuperato Cicerelli, uscito acciaccato dal match di Cosenza.
In porta ci sarà l'esordio del classe '97, Andrei Chiriac, alla prima da professionista, dopo l'ottimo campionato disputato con la Correggese in Serie D. Per le prossime due partite, l'estremo difensore rumeno prenderà il posto di Vincenzo Marruocco, che dopo la testata rifilata a Baclet a Cosenza ha perso anche la fascia di capitano. Il nuovo capitano è stato già scelto dallo staff tecnico e dalla società, ma sarà comunicato in ritiro ai giocatori: è corsa a due fra Pestrin e Deli.
Bella notizia per la Paganese alla vigilia del derby con la Juve Stabia: si rivede nella lista dei convocati Antimo Iunco, che ha restituito il sorriso al club azzurrostellato. L'attaccante, il cui recupero è stato talmente lampo (19 giorni dall'intervento) che ha preso in contropiede la stessa società che ne prevedeva il rientro in gruppo almeno per la prossima settimana, ha chiesto a Grassadonia di essere inserito in lista dopo aver svolto l'allenamento di rifinitura col gruppo. Improbabile, però, un suo impiego anche a gara in corso: un problema che Grassadonia sperava di poter avere.
PAGANESE (3-4-2-1): 22 Chiriac; 25 Dicuonzo, 30 Camilleri, 4 Silvestri; 11 Cicerelli, 5 Pestrin, 27 Maiorano, 3 Della Corte; 10 Deli, 14 Herrera; 8 Reginaldo. A disp.: 12 Coppola, 6 Mansi, 7 Zerbo, 9 Iunco, 18 Parlati, 19 Caruso, 23 Picone, 24 Tagliavacche, 28 Mauri, 29 Celiento. All.: Grassadonia
Squalificati: Marruocco (2), Alcibiade (1)
Indisponibili: Longo
Ballottaggi: Della Corte 60%-Picone 40%; Herrera 60%-Zerbo 30%-Celiento 10%; Dicuonzo 50%-Mansi 30%-Picone 20%, con quest'ultimo sarà 4-3-3
Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata
Commenti