LA TATTICA IN GRASS...ETTO: SOLITA EMERGENZA A CENTROCAMPO
La solita emergenza a centrocampo, anche contro la Juve Stabia. E' il reparto nevralgico del campo quello che crea più grattacapi a Gianluca Grassadonia.
Il tecnico salernitano si ritrova in rosa solo tre mediani di ruolo: Carcione, Guerri e Palmiero. Il che è tutt'altro che ottimale per chi adotta un centrocampo a tre. I primi due sono praticamente inamovibili, fanno parte dell'undici tipo che finora ha regalato solo soddisfazioni alla Paganese e ai suoi tifosi.
Il gioiellino scuola Napoli, invece, è stato tenuto finora in naftalina, trovando l'esordio nel recupero dell'ultima gara interna con la Fidelis Andria. Un'emergenza figlia di una sfortunata coincidenza che vede gli altri tre centrocampisti centrali in rosa, Deli, Grillo e Fortunato, ai box per infortunio. Per i primi due c'è cauto ottimismo, per recuperarli per la sfida col Messina, mentre l'ex Pordenone ne avrà per due settimane.
E così ancora una volta sarà adattato Cunzi nel reparto a tre di centrocampo, come mezz'ala sinistra. Un ruolo che non è propriamente suo, ma che ha saputo svolgere con grande applicazione nel corso della gara con l'Andria, salvo poi ritornare in attacco.
Proprio la sua propensione offensiva potrebbe risultare decisiva nel fare da spola fra i due reparti. Magari protetto da un Cicerelli che si applica in entrambe le fasi e da un Bocchetti che non spinge come ad esempio lo fa Esposito sulla corsia destra, sostenuto da Caccavallo.
Per sommi capi, infatti, nel derby di Castellammare, anche in virtù di queste assenze, si vedrà la stessa squadra che domenica ha avuto la meglio sull'Andria. In difesa Schiavino cederà il posto al rientrante Rosania, mentre in attacco va verso la riconferma Mario Gurma.
L'attaccante albanese ha disputato un buon primo tempo contro i pugliesi, guadagnando il calcio di rigore, giocando per la squadra ma mettendo in mostra una condizione ancora da trovare. Senza dimenticare le carte Martiniello e Berardino da potersi giocare a gara in corso.
PAGANESE (4-3-3): Marruocco; M. Esposito, Rosania, Magri, Bocchetti; Guerri, Carcione, Cunzi; Caccavallo, Gurma, Cicerelli.
A disp.: R. Esposito, Catapano, Palomeque, Schiavino, Sorbo, Palmiero, De Feo, Berardino, Martiniello. All.: Grassadonia
© Paganesemania - Riproduzione riservata
Commenti