TI SBLOCCO UN RICORDO

PAGANESE-ALTAMURA: TI SBLOCCO UN RICORDO | 30 ANNI FA L'ULTIMA SFIDA

Potrebbe essere una domenica storica per l'Altamura che con una vittoria al Torre, ed una sconfitta del Martina in Cilento contro il Samta Maria, ritornerebbe in serie C dopo 27 anni. Gli azzurrostellati di Quaglietta, però, vogliono rovinare la festa all'ex Giacomarro, indimenticabile eroe della promozione in C2, rialzando la testa dopo tre sconfitte consecutive.  

Si contano sulle dita di una mano i precedenti tra queste due formazioni che si sono ritrovate lo scorso dicembre (1-1) in Puglia dopo 30 anni. La Paganese di Agovino si portò in vantaggio con un rigore di Iannone poi Loiodice ristabilì la parità. Fu quello il ritrovarsi tra queste due società che si erano perse di vista ma che il girone H di serie D quest'anno ha fatto ritrovare. 

Era la stagione di serie D o meglio Campionato Nazionale Dillettanti 1993-94 e la Paganese di mister Schettino affrontò il 7 novembre '93 l'Altamura di mister Cassano a Sarno (come si evince dalla foto di Paganese-Nocerina di quella stagione). Il Torre era in ristrutturazione e la stagione fu condizionata prolrio dalla mancanza della propria 'casa' con i risultati non esaltanti nella prima fase che portarono, dopo sette giornate, all'esonero di mister Serra. 

Con l'Altamura, mister Schettino è alla terza panchina azzurra e dopo i pareggi con Martina all'esordio e quello di Agropoli subisce il primo stop proprio con i pugliesi. Fu Armenise al 74' a freddare il portiere De Simone e decretare la sconfitta di misura. Gli azzurri di Schettino man mano poi cambiarono marcia, scalando la classifica, espugnando poi l'Altamura nella gara di ritorno con una rete di Cerino rifilando sette giorni dopo 4 reti alla capolista Benevento. 

Peppe Nocera - paganesemania.it

Commenti

LA CORTE D'APPELLO CONFERMA LA SCONFITTA ED IL -1 PER PALMESE E MANFREDONIA
NETTO POKER AL SANTA MARIA! CHIUDE COL SORRISO IN CASA LA PAGANESE