
PER MANTENERE VIVA UNA SPERANZA! IL FOCUS DI PAGANESE-GELBISON
Proveniente da tre vittorie consecutive, la Paganese attende al Torre la capolista Gelbison in una gara dai mille rimpianti vista la classifica. Con tre o quattro punti in più, la sfida di domenica avrebbe avuto un sapore diverso, sia a livello ambientale che di classifica. Le sette lunghezze di distanza impongono a mister Esposito, ed ai suoi ragazzi, di giocare per un solo risultato se si vuole solo accarezzare l’dea, nei più ottimisti, di continuare a sognare la promozione o meglio giocarsela sino alla fine. Sarà un derby con un’assenza eccellente: l’ex Alessio Faella che nella gara d’andata tagliò a fette più volte la difesa cilentana realizzando il gol del momentaneo vantaggio, sfiorato il raddoppio e visto annullato un altro.
Ci sarà invece l’altro grande ex: il tecnico Giampà, che rimarrà nella storia della Paganese come il tecnico di una squadra che fallì la promozione a Tivoli a venti minuti dalla fine. L’ambiente chiede di fargli lo sgambetto, ma soprattutto di togliersi lo sfizio di battere la capolista e vincere così un primo scontro diretto.
Ci vorrà una grande prestazione contro una squadra solida e compatta e con tanta qualità che proviene anch’essa da tre vittorie consecutive. Mister Esposito ha recuperato gli attaccanti Giammarco De Feo e Ferreira mentre rientra, dopo il turno di squalifica, Francesco De Feo per dare l’assalto alla Gelbison per salire sull’ultimo treno destinazione serie C.
Un derby, solo per connotati geografici, che ritorna dopo una stagione di assenza terminato in parità 1-1 al Torre. Il primo risale a 65 anni fa, nel campionato di Prima Categoria 1959-’60, e andò in scena il primo maggio del 1960. Al Del Forno terminò con un pirotecnico 5-4 con rete della vittoria degli azzurri, di mister Antonio Punzi, realizzata su rigore all’84esimo dal bomber Palladino. Quello di domenica sarà la sfida numero 20 della storia. Nei precedenti 19 si contano 9 vittorie della Paganese, 5 della Gelbison e 5 pareggi.
Peppe Nocera - paganesemania.it
Commenti