DALLA SERIE D | LE ALTRE

RIBALTONE TECNICO IN CASA ANDRIA E SANTA MARIA. ESONERATI I TECNICI FARINA E FERULLO

QUI ANDRIA | Dopo la sconfitta per tre a due contro il Gallipoli, la Fidelis Andria ha deciso di esonerare Francesco Farina. L’allenatore ha pagato una partenza al di sotto delle aspettative che vede il club neoretrocesso dalla Serie C all’ottavo posto a sei lunghezze dall’Altamura capolista. L’ex Barletta sulla panchina della Fidelis Andria ha collezionato quattro vittorie, cinque pareggi e due sconfitte in undici gare. Nonostante il miglior attacco del girone (21 reti), il club pugliese nelle ultime sette gare in campionato ha ottenuto solo una vittoria, quattro pareggi e due insuccessi. 

La Fidelis Andria sta cercando ora il sostituto dell’ex Barletta. Tra i possibili nomi per sostituire Farina ci sarebbe in pole Pasquale De Candia, classe 1969 ed ex allenatore del Casarano, Altamura Nardò, un profilo con diversa esperienza nel calcio pugliese in piazze importanti sia in Eccellenza che in Serie D. 

Un profilo molto caro al presidente della Fidelis Giuseppe Di Benedetto. I due infatti si potrebbero ritrovare dopo i trascorsi dello scorso anno a Manfredonia quando De Candia ha guidato il club biancoceleste alla conquista della Serie D con Di Benedetto ancora numero uno della società pugliese. 
 

QUI SANTA MARIA | Grosso cambiamento in casa Santa Maria Cilento. Il club campano era reduce da due sconfitte di fila contro Fidelis Andria e Altamura con il risultato di cinque a zero. Delle prestazioni che hanno portato la società a esonerare l’allenatore Osvaldo Ferullo. L’ex Pomigliano e Turris lascia così i giallorossi dopo aver ottenuto nelle prime undici gare tre vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte portando la squadra a dodici punti al dodicesimo posto a più tre punti dalla zona play-out. 

Prime delle due pesanti sconfitte il Santa Maria veniva da tre vittoria di fila contro Palmese, Rotonda e Gravina. Un filotto che aveva fatto uscire i campani dalla zona retrocessione dopo una partenza sottotono. Intanto in casa Santa Maria dopo l’addio a Ferullo si cerca il sostituto e il principale candidato potrebbe essere Pasquale Logarzo, ex Paternicum, Gelbison e Rotonda. da seried24.com

Commenti

LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA | NON GIRA PER IL VERSO GIUSTO
QUI BITONTO | SCELTO IL DUO SANTORUVO-MODESTO PER IL DOPO LOSETO