RIPRESA DA HORROR, IL LATTEDOLCE RIMONTA E DILAGA. TERMINA 4-1
Chiude con una sconfitta il 2024 la Paganese che a Sassari viene travolta dal Lattedolce. Quattro a uno il risultato finale al termine di un match in cui gli azzurrostellati passano col solito Faella dopo un quarto d'ora abile a procurarsi e a realizzare con freddezza un calcio di rigore per poi crollare nei secondi 45 minuti.
Ad un primo tempo tutto sommato equilibrato con la Paganese abile ad amministrare il vantaggio senza concedere nulla se non due innocue conclusioni di Konè, gli azzurrostellati alternano una ripresa da horror.
Pronti, via e dopo appena 60 secondi arriva il pari di Piredda sugli sviluppi di un angolo. Al quarto d'ora gli azzurrostellati rischiano di capitolare ma Konè da ottima posizione spara alto dopo una corta respinta di Spurio sul tiro di Loru. È il preludio al gol che arriva tre minuti dopo: Sanna sfonda sulla destra e si incunea in area con troppa facilità, palla all'indietro per Castro che di destro la manda sotto l'incrocio dei pali. Altri 180 secondi ed il Lattedolce cala il tris: ripartenza fulminea nata da un errore di Galizia sulla trequarti, Kone porta palla fino al limite per poi allargare a destra per l'accorrente Sorgente per il più classico gol dell'ex.
La reazione della Paganese è tutta in una conclusione di Faella dalla distanza ad un quarto dalla fine che si stampa sul palo. Troppo poco per la capolista che nel finale subisce il poker: Odianose di rabona pesca sul secondo palo Konè che di testa da pochi passi fissa il punteggio sul definitivo 4-1.
IL TABELLINO
MARCATORI: pt 17' Faella su rig.; st 1' Piredda, 18' Castro, 21' Sorgente, 42' Kone
Lattedolce (4-2-3-1): Marano; Sanna, Piredda, Pinna, Mudadu; Orlando, Tesio (47’ st Del Giudice); Castro (24’ st Ruggiu), Loru (30’ st Corcione), Kone (43’ st Pulina); Sorgente (26’ st Odianose). A disp.: Panai, Pilo, Di Paolo, Grassi. All.: Setti
Paganese (3-5-2): Spurio; Galizia, G. Esposito, Zugaro (42’ st Del Gesso); Ianniello, Mancino, Bucolo, Ricci (24’ st Di Masi), De Angelis (24’ st Langella); Faella, Coratella. A disp.: S. Esposito, Boccia, Mascolo, Petrosino. All.: R. Esposito
Arbitro: Davide Ammannati di Firenze
Note: Spettatori 300 circa. Ammoniti: De Angelis, Sanna, Bucolo, Sorgente. Angoli: 4-2. Recupero: pt 2', st 5'
Commenti