giampà gelbison
DALLA SERIE D | LE ALTRE

ANCHE EMBALO PER LA SCAFATESE, GIAMPA' RIPARTE DALLA GELBISON

Marra è il nuovo allenatore della Puteolana, Cinelli guiderà il neopromosso Pompei

16.07.2024 17:16

Si sta completando il mosaico degli allenatori delle squadre campane in Serie D. La panchina della Gelbison resta in mano a un ex azzurrostellato. Dopo la mancata riconferma di Alessandro Erra, il club rossoblù ha ufficializzato di aver affidato la guida tecnica a Domenico Giampà, tecnico della Paganese nella stagione 2022/2023 e reduce dall’esonero di San Marzano. Anche il Pompei ha sciolto il nodo allenatore: il club neopromosso dall’Eccellenza ha scelto Daniele Cinelli, che lo scorso anno ha guidato la Cavese fino all’esonero a sorpresa nei mesi finali di campionato, con gli aquilotti ormai già con un piede e mezzo in Serie C. E proprio dalla Cavese dovrebbe arrivare il primo colpo dei rossoblù, che hanno praticamente chiuso l’esperto attaccante Matteo Di Piazza. Nuovo allenatore per la Puteolana, che riparte da Salvatore Marra (lo scorso anno all’Acireale).

Sul fronte calciomercato, invece, la copertina se la prende ancora la Scafatese che ha piazzato l’ennesimo colpo a sensazione di questa sessione. Ad impreziosire il reparto offensivo dei gialloblù ci sarà anche Carlos Embalo, ex Palermo, Brescia, Cosenza e Cittadella fra Serie A e Serie B. Lo scorso anno era al Foggia in Serie C.

Si è sbloccato anche il mercato dell’Ischia che negli ultimi due giorni ha comunicato una serie di conferme: il capitano Trofa, gli ischitani Mattera e Montanino, i difensori Chiariello e Pastore, il laterale Florio, il centrocampista Giacomarro e gli ex azzurrostellati Giuseppe Maiorano e Nicola Talamo. Dopo D’Agostino e Marquez, la Nocerina prende anche un altro giocatore dal Piacenza: il centrocampista Matteo Gerbaudo (classe ’95, ex Mantova). Per il centrocampo ufficiale anche l’arrivo dell’argentino Tomas Basualdo Martinez, lo scorso anno al Manfredonia. Oltre ad Orefice, approda alla Palmese anche un altro ex Paganese come il difensore Gioacchino Galeotafiore

Redazione - PaganeseMania.it

Commenti

L'ATTACCO POTREBBE PARLARE BRASILIANO: NEL MIRINO C'È FERREIRA
UN JOLLY OFFENSIVO PER MISTER ESPOSITO: ECCO FAELLA