RINFORZI PER GELBISON E PUTEOLANA: ARRIVANO PITARRESI E POPOVIC
Si muove il mercato tra le compagini di testa nel girone G. Nella giornata di ieri la Gelbison ha ufficializzato l'arrivo dal Picerno dell'esperto centrocampista Francesco Pitarresi. La Puteolana, invece, dopo aver salutato l'attaccante Alessandro Marotta, in mattinata ha reso l'arrivo in prestito dal Catania dell'attaccante classe 2003 Gabriel Popovic. Di seguito i comunicati dei club
GELBISON: ARRIVA FRANCESCO PITARRESI | La Gelbison ha annunciato l’ingaggio di Francesco Pitarresi, centrocampista siciliano di grande esperienza e talento, che si unirà alla squadra per affrontare il girone di ritorno. Pitarresi, classe 90, arriva nel Cilento dopo aver chiuso una lunga e gloriosa parentesi al Picerno in Serie C. Con la maglia rossoblu lucana ha collezionato ben 182 presenze e 21 gol, contribuendo in modo decisivo a due storiche promozioni dalla Serie D alla Serie C.
“L’arrivo di Pitarresi – si legge in una nota del club – testimonia l’ambizione della società e la volontà di costruire una squadra competitiva, in grado di lottare per il salto di categoria. Questo importante colpo di mercato è stato reso possibile grazie all’impegno e alla lungimiranza del presidente Maurizio Puglisi e del direttore sportivo Giuseppe Figliomeni, che continuano a lavorare instancabilmente per rafforzare il gruppo a disposizione di mister Giampà“. Nato a Palermo, Pitarresi ha iniziato la sua carriera tra Licata, Due Torri e Igea Virtus, dimostrando subito le sue qualità tecniche e tattiche. Ora, Pitarresi è pronto a mettere la sua esperienza e la sua grinta al servizio della Gelbison.
PUTEOLANA: GABRIEL POPOVIC NUOVO CALCIATORE | La Puteolana 1902 comunica di aver acquisito dal Catania, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive, sino alla conclusione del campionato, di Gabriel Popovic.
Attaccante classe 2003, ha vestito le maglie del Perth Glory, in A-League, debuttando nella coppa nazionale e nell’AFC Champions League. Successivamente il trasferimento al Rudeš, in Croazia, contribuendo l'anno seguente alla promozione nella massima serie. Infine, il passaggio al Catania nel 2023, con il prestito al Fiorenzuola nel gennaio del 2024.
Commenti