A TU PER TU CON L'AVVERSARIO: IL FOGGIA
FOGGIA - Gara non facile per il Foggia, quella di domani nell’anticipo serale dello Zaccheria, contro la Paganese. Squadra ostica e da prendere con le dovute cautele, la compagine campana, come testimonia il pareggio ottenuto lunedì scorso a spese della capolista. La Casertana, infatti, pur in vantaggio per 2 a 1 sui padroni di casa, è stata raggiunta in pieno recupero dagli uomini di Grassadonia, per altro in inferiorità numerica, che hanno messo in campo orgoglio, cuore ed un’ottima condizione atletica.
I rossoneri, dal loro canto, dopo il mezzo passo falso contro la Juve Stabia, a chiusura del girone d’andata, andranno a caccia dei tre punti per far sentire il fiato sul collo alla capolista, che guida la graduatoria con due lunghezze di vantaggio sui Satanelli. In settimana, memore del brutto ricordo nella prima dell’andata, “martello” De Zerbi ha lavorato tanto sull’aspetto psicologico (“tenere sempre alta la concentrazione”, il diktat del tecnico) senza tralasciare quello sul campo, dove si è insistito tanto sui calci da fermo e sulle alternative alla consueta manovra avvolgente della prima linea rossonera.
Quasi certo, per domani, il ritorno di Gerbo dal primo minuto, mentre è in preallarme come alternativa ai centrocampisti, anche a gara in corso, il neoacquisto Vacca. (Umberto Della Martora)
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Narciso; Angelo, Loiacono, Gigliotti, Di Chiara; Agnelli, Coletti (Vacca), Gerbo; Sarno, Iemmello, Floriano.
A disp. Micale, De Giosa, Bencivenga, Agostinone, Riverola, Vacca, Adamo, Sicurella, Chiricò, Lodesani, Sciretta. All. De Zerbi
© Paganesemania - Riproduzione riservata
Commenti