LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA | I GOL DEGLI ATTACCANTI E LA VITTORIA DEL GRUPPO!
È impossibile decifrare la Paganese dal punto di vista del gioco, visto a sprazzi sino ad ora, dopo queste prime otto giornate. Ma un dato è certo: prima in classifica! Dopo la terza vittoria consecutiva gli azzurri di mister Esposito, poco avvezzo ai colpi di testa dei singoli, rimarca la centralità della squadra, del "noi e non dell'Io" (vedi Faella) e manda un avviso alla sua truppa. Due i dati della gara di ieri contro la Lodigiani: si sbloccano gli attaccanti Ferreira e Coratella che finalmente trovano il gol su azione ed il ritorno alla vittoria in casa dopo un mese di astinenza.
Primo tempo abulico, con due squadre a specchiarsi in un gioco quasi scolastico e senza spunti particolari, se non una rasoiata di Faella, in giornata no per il tecnico e sostituito poi nell'intervallo, e di De Angelis con un piatto di sinistro figlio più della paura che della convinzione. Contratta, nervosa, imballata con tanti errori tecnici sopratutto di capitan Esposito in uscita, palla al piede, e negli appoggi. La Lodigiani prende così coraggio e per poco non ci scappa il vantaggio ospite ma ancora è attento Spurio.
Nella ripresa sale in cattedra mister Esposito: fuori Faella, che s'intestardisce nelle generose ma infruttuose scorribande personali, e Boccia, poco incisivo. Dentro Ferrerira e Di Masi. Conseguente cambio modulo che vede Ferreira e Coratella più vicini e all'esordio in questo tandem d'attacco e con Di Masi che diventa una spina nel fianco della retroguardia laziale. Due mosse e due gol, nel giro di pochi minuti, che lanciano in orbita Ferreira con tanto di dedica al neonato primogenito e Coratella, al secondo centro consecutivo, con tanto di dedica ai suoi detrattori.
Morale della partita: se si costruiscono palle gol per gli attaccanti questi probabilmente le buttano dentro e si vincono le partite, altrimenti inutile criticarli perchè non sono giudicabili.
Ora sotto con un derby storico dal sapore antico quello con il Savoia che servirà a rinsaldare una bella amicizia tra le tifoserie.
Peppe Nocera - paganesemania.it
Commenti