1-1 A POMPEI! AGOVINO: "GRUPPO GIOVANISSIMO CHE HA BISOGNO DI APPLAUSI E SOSTEGNO"
È terminata in parità la terza amichevole pre campionato della Paganese che questa mattina ha affrontato al "Bellucci" il Pompei, compagine che si appresta a recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Eccellenza campana. Un allenamento congiunto, deciso nella ripresa dalle reti di Balzano e Mancino, in cui il tecnico Agovino, sempre in attesa di rinforzi, ha potuto testare la condizione fisica della squadra oltre a capire il grado di assimilazione dei suoi dettami tattici.
"È stato un test importante come lo era stato quello col Roma City che serve a prendere il ritmo partita, a fare squadra proprio quello che finora ci è mancato. Ho visto una squadra in crescita, un gruppo giovanissimo con pochissimi over che, però sta dando tutto quello che può in termini di attenzione, impegno e meticolosità nel seguirmi giorno dopo giorno. Ed è proprio per questo che ha bisogno di applausi e supporto. Siamo ancora in costruzione ma per quello c'è il ds Accardi".
Agovino analizza poi il match ponendo l'attenzione sugli aspetti positivi e negativi della sua Paganese. "Mi è piaciuta la voglia e il tentativo di fare sempre gioco. Quella è la strada da seguire, noi ci puntiamo fortemente. Molto meno, invece, la lettura di alcune situazioni di gioco dove siamo stati molli. A volte abbiamo scelto una giocata, anziché un'altra, che ha messo in difficoltà l'intera squadra. Miglioreremo attraverso il lavoro e lo stare insieme".
La Paganese si ritroverà martedì al "Superga" di Mercato San Severino per poi affrontare sabato al “Torre” con inizio alle 17 un allenamento congiunto col Giffoni Sei Casali, l'ultimo prima dell'esordio ufficiale stagionale domenica 3 con il Santa Maria Cilento. "Queste amichevoli sono tappe fondamentali per arrivare preparati alla sfida di Coppa. Affrontiamo una realtà consolidata del girone I che ci dirà come abbiamo lavorato in questo mese e mezzo. Sono anche io curioso di vedere a che punto è questa Paganese".
Foto: PaganeseCalcio
Commenti