OTTENUTA SOSPENSIVA DAL TAR, PAGANESE RIAMMESSA IN LEGA PRO! TRAPANI: "UN SUCCESSO SENZA PARAGONI! ORA PIU' FORTI DI PRIMA!"

03.08.2016 14:38

AGGIORNAMENTO ORE 16.10: E' appena giunto in sede il dispositivo in cui si legge "accogliendo la domanda della Paganese, il Tar dispone la riammissione al campionato 2016/17". In pratica domani il Consiglio Federale non può far altro che ammettere la Paganese in Lega Pro, non potendosi sottrarre ad una pronuncia del giudice amministrativo. La fase di merito del ricorso si terrà il 30 agosto. 

AGGIORNAMENTO ORE 16

TRAPANI: "UN SUCCESSO CHE VALE PIU' DELLE TRE PROMOZIONI DELLA MIA GESTIONE! ORA SIAMO VIVI E PIU' FORTI DI PRIMA!"

"La Paganese ha presentato regolare ricorso al Tar con il quale ha chiesto l'immediata sospensiva del provvedimento che ci escludeva dal campionato di Lega Pro. Questa mattina è stata ottenuta e di fatto siamo automaticamente riammessi in Lega Pro per poi discutere il 30 nel merito la causa. E' un successo che assume un valore immenso: non so a quanti campionati vinti può equivalere. Ieri eravamo morti con la probabile scomparsa del calcio a Pagani, ora siamo vivi e più forti di prima!

Dedica? All'intera città! Tutti sono a conoscenza di quanto mi stia a cuore la Paganese e non meritavo di uscire di scena in questa maniera. Non è nella mia indole mollare anche perchè era sotto gli occhi di tutti che l'esclusione dal campionato non tutelava il bene di nessuno: così facendo perdeva la Paganese, la città di Pagani ma anche il fisco. Era assurdo estromettere una società che, con la transazione ottenuta il 28 luglio, aveva sanato la propria posizione debitoria. 

Futuro? Già da domani mattina, una volta attenuata questo grande entusiasmo, penseremo al calcio vero con la speranza che l'intera città ci sia vicino come già stava facendo per far ripartire il calcio almeno dalla serie D. Ora, invece, possiamo ripartire dalla Lega Pro sperando nell'unità di intenti di tutti"

AGGIORNAMENTO ORE 15.30: A breve dovrebbe arrivare in sede anche il dispositivo del Tar con cui sospende il giudizio del Collegio di Garanzia del Coni in merito all'esclusione della Paganese dal campionato. Intanto, in via Filettine continuano ad arrivare tifosi: i gruppi Ultras danno appuntamento all'intera città alle ore 20.30 in Piazza Sant'Alfonso per festeggiare l'ormai certa riammissione in Lega Pro

La Paganese sarebbe stata riammessa in Lega Pro! Ha dell'incredibile la notizia che si sta rincorrendo negli ultimi minuti in quanto, stando a indiscrezioni raccolte da ambienti vicini al club azzurrostellato, la Paganese avrebbe ottenuta una sospensiva dal Tar in merito al rigetto del ricorso al Collegio di Garanzia del Coni discusso la settimana scorsa. 

Il provvedimento d'urgenza, giunto in tarda mattinata al termine dell'udienza in fase cautelare discussa per il club liguorino dall'avvocato Lorenzo Lentini di Salerno, ora dovrà essere preso in atto dal Consiglio Federale in programma domani che dovrebbe ratificare la riammissione.

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI

Commenti

L'IMPEGNO DELL'ASSESSORE CONTALDO: "FATTI I PASSI NECESSARI, ORA ATTENDIAMO RISPOSTE CONCRETE"
LA GIOIA DI GRASSADONIA E BOCCHETTI: "NOTIZIA BELLISSIMA, ORA NON C'E' TEMPO DA PERDERE"