A TU PER TU CON L'AVVERSARIO

A TU PER TU CON L'AVVERSARIO: LA LUPA ROMA

24.01.2015 16:20

ROMA - Dopo il pirotecnico 2-2 con il Messina che ha visto la rete in extremis del portiere Francesco Rossi, la Lupa Roma prova ad invertire un trend lontano dal “Quinto Ricci” non certo invidiabile, fatto di sei punti raccolti in dieci incontri (1 successo, 3 pareggi, 6 sconfitte).
Il match quindi in casa della Paganese si presenta per i capitolini come un’opportunità per fare pace con un successo che manca da troppo tempo, ben nove turni (ultimo datato 16 novembre contro l’Ischia Isolaverde).
Il momento in termini di risultati non è dei migliori ma il carattere e la voglia non manca mai e la gara contro il Messina ne è stata la conferma.
Non c’è più quella brillantezza e imprevedibilità di gioco visto nelle prime dieci giornate campionato (complice anche l’addio a dicembre del “folletto” Perrulli).
Mister Cucciari per questo ha dato nelle ultime settimane una svolta, affidandosi ad un più solido 3-5-2; schema questo che potrebbe riproporre anche domani sera a dispetto di un 4-3-3 che offre un maggior apporto offensivo ma anche minor schermo al portiere Rossi.
Proprio perché il match di Pagani è di estrema importanza in chiave salvezza per i laziali, il tecnico Allessandro Cucciari sembra orientato per un atteggiamento prudente, cambiando eventualmente in corsa. Nessun appiedato dal giudice sportivo con l’attaccante Antonio Del Sorbo, vittima a Lecce di un infortunio nei primissimi minuti di gioco è in forte dubbio visto che ha ripreso a lavorare da poco con il gruppo; difficile che l’allenatore dei capitolini voglia rischiarlo nonostante l’importanza della sfida.
Di sicuro potrà contare su Luciano Gabriel Leccese. La punta argentina dopo essere stata out per infortunio è tornata al gol nell’ultimo turno. Queste le sue dichiarazioni rilasciate tramite l’ufficio stampa della Lupa Roma: “Fisicamente mi sento bene ed ho davvero tanta voglia di giocare. E’ stato un periodo brutto perché sono stato fuori tre mesi e mezzo. Sentivo di non poter aiutare i miei compagni e questo mi ha pesato moltissimo. E’ un momento particolare del campionato, sono 4 anni che sono qui ed è la prima volta che vediamo la Lupa in questa posizione di classifica. Siamo sempre stati abituati a stare nei piani alti della classifica ma sono convinto che ci risolleveremo”.
L'attaccante rappresenta uno dei 4 giocatori storici di questa società insieme ad Alessandro Celli, Lorenzo Cerrai e Danilo Scibilia riuscita a conquistare la Lega Pro in 3 anni partendo dall’Eccellenza laziale. (Gabriele Mancini)

LUPA ROMA (3-5-2): Rossi; Cascone, Conson, Pasqualoni; Bariti, Cerrai, Capodaglio, Raffaello, Curcio; Leccese Tulli.
A disposizione: Santi, Martorelli, Masi, Celli, Ferrari, Tajarol, Malatesta. All. Cucciari

© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

PAGANESE vs LUPA ROMA: I CONVOCATI
DAL CHIEVO, ECCO OUMARO COULIBALY