CASA PAGANESE | LE ULTIME

LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA | SI PARTE!

Si parte! Inizia ufficialmente domani pomeriggio al Felice Squitieri di Sarno la nuova era della Paganese targata Nicola Cardillo. Il presidente, che ha ridato slancio al progetto della stella, è pronto a lanciare il guanto di sfida, coadiuvato dal gruppo di dirigenti, per il rilancio delle ambizioni azzurrostellate. Non sarà semplice come tutto del resto nel mondo del calcio, mondo atipico per dinamiche, dove 2x2 non fa sempre 4. Il presidente Cardillo ne è a conoscenza ed ecco che i suoi passi, in questi primi mesi in sella alla dirigenza azzurra, sono stati uguali a chi cammina in un campo minato: con calma e sangue freddo. Presentato il saldo e stralcio a fine luglio, ora si attende la risposta nei prossimi mesi, quello sarà il primo step fondamentale per il prosieguo e per non vanificare, tempo e soldi. Si attende fiduciosi! 

Nel frattempo siamo già all'alba del primo impegno in Coppa Italia. Si ritorna ad incrociare la Sarnese a distanza di circa 35 anni quando, nella stagione 1988-89, in quel campionato Interregionale si affrontarono per l'ultima volta granata ed azzurri. 

Un'epoca lontana che oggi ritorna per un derby che racchiude tanti significati. Il destino ha voluto che alla prima uscita la Paganese affrontasse subito il suo vecchio allenatore, Massimo Agovino, che lo scorso anno lasciò sull'altare la sua sposa, sul più bello, macchiando una storia d'amore, forse unica nel suo genere, per come era iniziata, proseguita, quasi una favola che però non ha avuto il lieto fine. Si intrecceranno ricordi, rancori, rimorsi e rimpianti, forse, poi palla al centro e via a novanta minuti dinanzi all'esodo di paganesi che tingerà d'azzurro il settore distinti dello Squitieri. 

Dopo amichevoli e test più o meno probanti, domani si fa sul serio con un avversario disposto a vendere cara la pelle, con mille motivazioni, e dove ci sarà tanta curiosità per vedere all'opera la nuova Paganese targata Esposito. Vedremo se mancherà qualcosa alla rosa azzurra, che nel frattempo ha ingaggiato Salvatore Fusco un promettente attaccante 2005 giunto in prestito dall'Avellino. Tutto pronto dunque. Si alzi il sipario con la scritta come sempre che recita: FORZA PAGANESE!

Peppe Nocera - paganesemania.it

Commenti

QUATTRO RETI AL SALERNUM! IL REPORT DEL TEST ODIERNO
TRIS DI ARRIVI IN OTTICA UNDER: FIRMANO MONTORO E DUE VOLTI NUOVI