A TU PER TU CON L'AVVERSARIO: IL MESSINA
MESSINA - Un Messina a caccia di punti preziosi in ottica salvezza ospita la Paganese allo stadio “San Filippo” in un match valevole per la ventiquattresima giornata, la quinta di ritorno, del Girone C del campionato nazionale di Lega Pro.
24 i punti del Messina, sedicesimo in classifica e in zona play-out dopo cinque vittorie, nove pareggi e nove sconfitte. Paganese decima in graduatoria con 28 punti, frutto di sette vittorie, sette pareggi e nove sconfitte.
A gennaio hanno salutato definitivamente la truppa giallorossa in otto: l'esperto attaccante croato Sasa Bjelanovic si è accasato al Pordenone, Alessio De Bode e Marco Gaeta al Monza, Rosario Bucolo e Vincenzo Pepe al Martina, l'esterno Samuele Stampa è tornato al Livorno, mentre l'attaccante venezuelano Gustavo Paez è rientrato in patria allo Zamora. Svincolato anche il giovanissimo centrocampista Vito Migliore. Ceduti in prestito due portieri: Ettore Lagomarsini è andato all'Aversa Normanna, Lidio Hoxhaj in Serie D al Due Torri.
Il tecnico Gianluca Grassadonia, ex condottiero della Paganese, ha accolto ben sei volti nuovi: è arrivato in prestito dalla Lazio il portiere Alessandro Berardi, la prima metà di stagione al Grosseto, dal Lecce è stato acquistato a titolo definitivo l'esperto terzino sinistro Erminio Rullo, mentre dall'Aquila è arrivato in prestito il talentuoso centrocampista Manuel Mancini. Anche l'attacco biancoscudato ha cambiato volto: dalla Roma è stato acquistato in prestito Amato Ciciretti, la prima parte di stagione alla Pistoiese, dal Vicenza ecco l'esterno austriaco Srdjan Spiridonovic. E' sbarcato in riva allo Stretto anche l'esperto centravanti brasiliano Marcos De Paula, in prestito dal Chievo Verona, la prima parte di stagione al Lumezzane.
Ma il mercato in entrata del Messina non è finito qui: il presidente Pietro Lo Monaco e il direttore sportivo Danilo Pagni sono ancora a caccia di un centrocampista centrale. Difficile arrivare all'esperto ghanese Ahmed Barusso, si seguono diverse piste.
Contro la Paganese non ci saranno lo squalificato Loris Damonte e il terzino Alex Benvenga, che si è fermato a causa di un problema al tendine d'Achille.
Assenti anche gli infortunati di lunga data Vlad Marin ed Elio Nigro, non convocati i giovanissimi Scardino, Sciotto, Bellamacina, Scarbaci, Giove e Sciliberto.
Tanti dubbi per mister Grassadonia, che farà la formazione anche con la calcolatrice in mano, tenendo d'occhio l'età media dell'undici titolare: possibile l'esordio di Berardi tra i pali, con Cane, Altobello, Stefani e Rullo in difesa. Bortoli, Izzillo e Mancini nel reparto nevralgico del campo, con il tridente offensivo composto da Ciciretti, Orlando e Corona. (Fabrizio Bertè)
© Paganesemania - Riproduzione riservata
Commenti