DALLA SERIE D | LE ALTRE

IMPAZZA IL CALCIOMERCATO: ESEMPIO VA AL GUIDONIA! RINFORZI ANCHE PER SARNESE, PUTEOLANA, SAVOIA E TERRACINA

Ultimi giorni frenetici di calciomercato che chiuderà ufficialmente i battenti alla mezzanotte di lunedì 3 febbraio. In virtù di ciò sono tanti i movimenti in entrata ed in uscita negli ultimi giorni anche tra le compagini del girone G di serie D.

La copertina di questa settimana va al Guidonia che ha rinforzato il pacchetto arretrato con l'esperto Stefano Esempio, classe 1999 che lascia così la Turris dopo ben 8 stagioni e oltre 200 presenze tra serie D e serie C. Oltre ad Esempio, i laziali hanno ufficializzato anche l'arrivo in prestito dal Napoli del trequartista classe 2004 Alessandro Spavone, la prima parte del campionato in forza alla Virtus Francavilla disputando 16 presenze. Risoluzione contrattuale, invece, per l'attaccante Simone Icardi che lascia dopo 24 presenze e 4 gol.

Doppio movimento in entrata anche per la Puteolana (clicca qui per saperne di più) che ha ufficializzato gli arrivi dalla Fermana dell'attaccante 2000 Mattia D'Agostino e dal Napoli del centrocampista 2004 Francesco Gioielli.

Due arrivi e tre cessioni, invece, in casa Sarnese dove patron Pappacena "soddisfatto del lavoro svolto e degli obiettivi prefissati e raggiunti in questa finestra di mercato, comunica ufficialmente che non si saranno più movimenti in entrata ed in uscita". In entrata si registrano così gli arrivi dei centrocampisti Mattia Matese, classe 2001 in prestito dalla Casertana, e di Alessio Cristiani, classe 1989, nella prima parte della stagione alla Nocerina e con un passato con le casacche di Siena, Lamezia, Acireale, Messina e Como. In uscita, invece, da registrare le risoluzioni con il centrocampista Raffaele Maresca, passato all'Angri, con l'attaccante Lorenzo Liurni, passato la settimana scorsa alla Gelbison di Mimmo Giampà, e col difensore Daniele Altobelli, accasatosi al Terracina.

L'esperto calciatore classe 1993, nativo proprio di Terracina, con una lunga carriera alle spalle in serie B e serie C non è l'unico colpo in entrata del club laziale desideroso di salvaguardare la categoria. In difesa, infatti, è ufficiale l'arrivo dell'ex Paganese Marco Schiavino, la prima parte della stagione in forza al Chieti, così come dell'argentino classe 1998 Juan Manuel Piedra alla prima esperienza in Italia. Rinforzo argentino anche in attacco con il classe 1996 Nicolas Jelicanin con esperienze tra le altre al Formia e al Nuova Florida. In uscita, invece, risoluzione contrattuale con Beniamino Accetto, Mateo Perez e Santiago Dorato.

Cambio tra i pali, invece, in casa Savoia che complice la scelta di affidarsi ad un under nel ruolo di numero uno ha comunicato la rescissione contrattuale con l'estremo difensore Bernardino D'Agostino, passato al Pompei. Contestualmente è stato definito l'arrivo dall'Angri del classe 2004 Luciano Borrelli, con esperienza al Manfredonia ed alla Vibonese, a cui toccherà il compito di difendere i pali degli oplontini.

Movimenti in entrata, infine anche per il COS Sarrabus Ogliastra che rende noto l'arrivo dalla Cavese dell'attaccante 2006 Umberto Catapano e per l'Ilvamaddalena che rinforza la rosa con gli arrivi del difensore 2006 Leonardo Russo dal Ghiviborgo e del centrocampista 2004 Andrea Poli dal Sondrio.

Commenti

QUI PUTEOLANA | DOPPIO ARRIVO: UFFICIALI D'AGOSTINO E GIOIELLI