DI SOMMA-PAGANESE: SALTA TUTTO! RIPARTE LA CACCIA AL DIFENSORE OVER
Ha assunto i contorni di una vera e propria telenovela la vicenda tra la Paganese e il difensore Vincenzo Di Somma. Un lungo tira e molla che quando sembrava essere ad un passo dalla fumata bianca ha subito una forte e brusca, e molto probabilmente, decisiva frenata.
Il calciatore, che si era aggregato al gruppo nell'ultima settimana di lavoro nel ritiro di Chianciano Terme partecipando regolarmente ad allenamenti e partitelle (come in foto) proprio nel momento in cui avrebbe dovuto mettere nero su bianco, ha rifiutato. Il motivo è da ricercare, oltre al non ritenere congrua, nonostante un primo accordo di massima, l'offerta economica azzurrostellata, nel ridimensionamento rispetto alla passata stagione del progetto Paganese. In parole povere, Di Somma in caso di nessuna offerta dalla serie C avrebbe accettato in D soltanto una compagine in grado di lottare per la zona alta della classifica.
Una decisione inaspettata, soprattutto per le modalità in cui è arrivata, che costringe la Paganese a riaprire la caccia per l'ingaggio di un difensore esperto che possa fare da chioccia ai tanti giovani del reparto e della rosa.
In difesa, infatti, oltre ai centrali Esposito e Galeotafiore, Agovino può contare soltanto su Faiello, riadattato nel ruolo di terzino destro, e sul 2004 Semonella sul versante opposto che, però, la scorsa stagione alle dipendenze di Giampà ha sempre ricoperto la posizione di esterno offensivo. A completare il reparto gli elementi della Juniores Rocca, Saviano e Parisi.
Effettivamente troppo poco in termini numerici e di esperienza.
Commenti