IN PRIMO PIANO

IN PRIMO PIANO | DAVIDE ZUGARO, IL MAN OF THE MATCH CHE NON T'ASPETTI!

In primo piano questa settimana, sotto la lenta d'ingrandimento di Paganesemania, c'è Davide Zugaro. Il ventiquattrenne, nativo di Pescara, è stato l'uomo del match con il Monterotondo regalando la prima vittoria interna della stagione alla Paganese. L'esterno sinistro, dopo la convincente prova contro l'Anzio, s'è guadagnato la riconferma contro il Monterotondo. A Cisterna di Latina era stato protagonista sulla corsia destra, pur essendo un mancino. Cosa strana adattarsi sulla corsia opposta del piede naturale ma Zugaro non ha fatto rimpiangere la scelta del tecnico contribuendo al primo blitz stagionale.  

La gara con il Monterotondo s'è rilevata più ostica del previsto, con i laziali che hanno fatto sudare le proverbiali sette camicie agli azzurrostellati. Nulla a che vedere con la passeggiata di due stagioni fa, quando la formazione  fu asfaltata con un perentorio 4-0 al Torre da De Felice e compagni. Nel momento peggiore per la Paganese, quando Spurio aveva già salvato la rete in un paio di occasioni, ci ha pensato proprio il difensore ex Bitonto a cavare il ragno dal buco. 

Nulla ha potuto il portiere degli ospiti, Silvestrini, sulla perfida traiettoria disegnata dal vertice destro dell'area di rigore dei laziali. Il pallone nel traffico dell'area di rigore s'è infilato, dopo aver rimbalzato dinanzi all'estremo difensore del Monterotondo, nell'angolo opposto, facendo esplodere la curva Nord e tutto lo stadio. E' la sua terza rete in carriera, la prima in serie D, dopo le due in serie C con le maglie di Giana Erminio e Virtus Verona. 

Davide Zugaro è pronto  a guadagnarsi, con il lavoro settimanale, la terza presenza dall'inizio per la gara di Cassino. Un elemento di sicuro affidamento su cui potrà contare, durante la stagione, il tecnico Esposito. 

Peppe Nocera - paganesemania.it

foto: Paganese Calcio

Commenti

LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA | ECCO LA PRIMA GIOIA INTERNA
26 SETTEMBRE 2014 / 26 SETTEMBRE 2024: 10 ANNI DI PAGANESEMANIA!