SI FERMA HERRERA, LA PAGANESE RITROVA IUNCO ANCHE SE NON DALL'INIZIO
"Mai una gioia", direbbero i teenager di oggi. Mai una gioia nel senso che, nemmeno in una settimana che appariva "tranquilla", Grassadonia ha potuto contare sulla rosa al completo. Il rientro - si spera definitivo - di Antimo Iunco in gruppo aveva dato buone speranze alla Paganese, invece nella seduta di rifinitura il tecnico azzurrostellato ha dovuto rinunciare a Eric Herrera. Sfortunatissimo l'attaccante panamense il quale, ora che stava ritrovando una condizione fisica ottimale, è stato messo ko da un virus influenzale che lo ha tormentato per tutta la notte scorsa. Il risultato è che a Fondi non ci sarà, togliendo quindi un grattacapo a Grassadonia che si ritrova senza dubbi in attacco, pur avendo l'imbarazzo della scelta. Perchè rispetto a domenica scorsa contro il Foggia cambierà solo il trequartista - appunto Herrera - che sarà sostituito dal capitano Deli. Scontata la squalifica, il numero 10 azzurrostellato agirà da guastatore alle spalle dell'unica punta Reginaldo in questa sorta di 4-2-3-1 visto all'opera già contro i satanelli. I due esterni alti saranno Celiento, riconfermato proprio in virtù dell'assenza di Herrera (altrimenti avrebbe fatto lui spazio all'ex Avellino), e Cicerelli.
Per il resto non cambia nulla, con il pacchetto arretrato che trova conferme in toto. Mancherà anche Mansi, fermato come Herrera dall'influenza, ma l'ex Cavese non sarebbe comunque stato titolare, mentre la diga davanti alla difesa sarà gestita da Maiorano e Pestrin. Non partirà dall'inizio Iunco, per il quale potrebbe esserci spazio a gara in corso. Sarà curioso capire dove e come Grassadonia lo utilizzerà - se lo farà - visto che finora ha sempre fatto staffetta con Reginaldo, tranne a Catanzaro unica volta in cui hanno giocato insieme ma in un attacco a due. Problemi che tutti gli allenatori vorrebbero avere.
PAGANESE (4-2-3-1): 1 Marruocco; 25 Dicuonzo, 30 Camilleri, 13 Alcibiade, 3 Della Corte; 27 Maiorano, 5 Pestrin; 29 Celiento, 10 Deli, 11 Cicerelli; 8 Reginaldo. A disp.: 12 Coppola, 22 Chiriac, 4 Silvestri, 7 Zerbo, 9 Iunco, 15 Longo, 18 Parlati, 19 Caruso, 23 Picone, 24 Tagliavacche, 28 Mauri. All.: Grassadonia
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Mansi, Herrera
Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata
Commenti