SEI GOL NELLA PRIMA USCITA STAGIONALE! GUEYE MATTATORE
Termina con il risultato di sei a zero la prima sgambatura stagionale della Paganese che nel quartier generale di Chianciano Terme ha affrontato una Rappresentativa locale. E' stata l'occasione così per Mimmo Giampà per testare la sua nuova creatura, anche dal punto di vista tattico, dopo i carichi di lavoro effettuati con doppie sedute giornaliere in questa prima settimana di ritiro. L'impronta è stata chiara fin dall'inizio con una vocazione chiaramente offensiva: sarà una Paganese costantemente con un attacco a 3 così come la difesa. Nella prima frazione si è visto un tridente 'classico' con Ancora e Cianciulli, poi sostituito da Tomolillo, ai lati di Pozzebon; nella ripresa De Felice e D'Agostino hanno svariato sull'intero fronte d'attacco alle spalle dell'ariete Gueye.
Mattatore del match proprio l'attaccante senegalese autore di una tripletta che ha vestito anche i panni di assist man nell'ultima azione della gara servendo a De Felice la palla del definitivo 5-0. Subito buone giocate anche da D'Agostino che ha svariato sulla trequarti 'entrando' in ogni azione pericolosa della Paganese. Assist dopo un'azione personale al 2' per il tap-in facile di Gueye ma è importante anche nello sviluppo degli ultimi due gol quando ha imbeccato con aperture in campo aperto i suoi compagni di reparto. Nel mezzo anche il gol del 4-0 quando è stato abile a recuperare una palla dal limite e battere il portiere ospite. A aprire, invece, il match sul finire della prima frazione Tomolillo che ha approfittato di una corta respinta dopo una conclusione di Ancora.
Non hanno preso parte al match, infine, a scopo precauzionale Brugnano e Mazzeo.
PAGANESE 1° TEMPO (3-4-3): Pinestro, Capone, Iuliano, Maccherini; Cusumano, Nembot, Del Gesso, Semonella; Ancora, Pozzebon, Cianciulli (7' Tomolillo)
PAGANESE 2° TEMPO (3-4-2-1): Rendina, Esposito, Di Somma, Vivolo; Capitano, Di Stasio, Verna, Tomolillo; De Felice, D'Agostino; Gueye.
Alfonso Esposito - paganesemania.it
Commenti