DALLA SERIE D | LE ALTRE

TRASTEVERE GIOVANE E DETERMINATO: ECCO IL PROSSIMO AVVERSARIO

Un punto in meno rispetto alla Paganese, un acuto – anche abbastanza importante – alla prima giornata grazie al 3-0 sul Cassino, una delle favorite per la vittoria finale. Il Trastevere ha 7 punti in classifica, frutto di due vittorie, due sconfitte e un pareggio, proprio la scorsa settimana, in casa dell’Atletico Lodigiani. Un inizio di campionato tutto sommato in linea con quelli che sono gli obiettivi del club capitolino.

Proprio nelle scorse ore il Trastevere ha annunciato l’acquisto dell’esterno destro Damiano Ciucci, classe 2005, che negli ultimi anni ha giocato nelle giovanili di Ternana e Lucchese. Un ingaggio in linea con quella che è la scelta societaria di affidare a Marco Bernardini, promosso ad allenatore della prima squadra dopo tutta la trafila del settore giovanile, una rosa giovane e dall’età media molto bassa, con pochi esperti: il difensore centrale Giordani, il capitano Emiliano Massimo (classe ’89, ex fra le altre di Cavese e Avellino), l’esterno Lorusso e poi il jolly Daniele Crescenzo, già tre gol in queste prime gare di campionato. Anche domenica scorsa aveva realizzato il gol del momentaneo vantaggio del Trastevere nel pareggio in casa dell'Atletico Lodigiani e ha parlato in vista del match con la Paganese: «Contro la Paganese sarà una partita totalmente diversa. Affronteremo una delle squadre più forti del girone - ha detto Crescenzo - e dovremo prepararla nel migliore dei modi. Ci vorrà tanta attenzione e capacità di gestire i momenti perché, contro avversari del genere, l'aspetto mentale diventa fondamentale». 

In rosa c’è anche l’ex azzurrostellato Simone Mattia, rientrato proprio nel corso della partita contro il Lodigiani dopo essere stato assente nelle prime quattro giornate di campionato. Non dovrebbe partire dall’inizio, la formazione alla quale Bernardini si è affidato più spesso è la seguente: Manni; Angelilli, Schettini, Giordani, Conte (Iacoponi); Crescenzo, Massimo, Ferrante; D’Incoronato, Marsili, Lorusso.

Commenti

STRASCICHI IN GELBISON-URI! I SARDI ACCUSANO "AGGREDITI", I CAMPANI SMENTISCONO
CARDILLO CHIEDE "EQUILIBRIO" ALLA PIAZZA, IL PRIMO BILANCIO DEL PRESIDENTE