A TU PER TU CON L'AVVERSARIO

CATANZARO CON PROBLEMI IN DIFESA, L'EX CARCIONE ANCORA OUT

Vigilia non proprio tranquilla in casa giallorossa con il tecnico Somma costretto a far fronte a due assenze importanti per ciò che concerne il reparto arretrato. Al forfait di Prestia, appiedato dal giudice sportivo per il rosso rimediato a Lecce, si è infatti aggiunto quello di capitan Di Bari, già ieri precauzionalmente ai box per i postumi di una botta. L'assenza di due dei tre pilastri difensivi titolari non dovrebbe comportare comunque stravolgimenti tattici con il fin qui tradizionale 3-4-1-2 pronto ad essere riproposto dalle aquile seppur con le dovute modifiche. In difesa toccherà a Joao Francisco e Patti sostituire gli assenti mentre sul centrosinistra dovrebbe agire Sabato. A centrocampo confermatissimi Esposito e Van Ransbeeck, autori fin qui di prove più che convincenti, mentre Pasqualoni dovrebbe ricoprire il vuoto lasciato da Sabato arretrato sulla linea di difesa. L'ultimo posto utile in mediana dovrebbe andare a Roselli, dato in vantaggio nel ballottaggio con Baccolo. L'altro ex della partita, Carcione, è ancora fermo per infortunio. In avanti toccherà ancora una volta a Giovinco suggerire dalla trequarti mentre non è ancora chiaro chi tra Campagna e Tavares affiancherà Cunzi. Possibile che tra i due venga riproposta la consueta staffetta con l'ex Messina pronto a subentrare a partita in corso. Per ciò che concerne le motivazioni, le tre reti incassate mercoledì al "Via del Mare" sembrerebbero essere state assorbite nel migliore dei modi e l'intenzione del gruppo sarebbe quella di cancellare la pesante sconfitta di Lecce con una prestazione di livello contro la Paganese. Una vittoria per rilanciarsi, insomma, e per guardare al futuro con un po' più di ottimismo.

CATANZARO (3-4-1-2): 1 Grandi; 3 Joao Francisco, 6 Patti, 13 Sabato; 23 Esposito, 25 Van Ransbeeck, 24 Roselli, 2 Pasqualoni; 10 Giovinco; 7 Cunzi, 17 Campagna.
A disp.: 12 Leone, 22 De Lucia, 4 Icardi, 9 Tavares, 11 Moccia, 14 Sarao, 16 Baccolo, 18 Bensaja, 19 Basrak, 20 Maita. All.: Somma
Squalificato: Prestia
Indisponibili: Carcione e Di Bari (infortunati)

Gianfranco Giovene - CatanzaroInforma.it

Commenti

PESTRIN: "NESSUNA FRENESIA, MA VOGLIAMO COMINCIARE A FARE PUNTI" (VIDEO)
CIAK SI GIOCA - LA QUINTA GIORNATA: FOGGIA E LECCE TENTANO LA FUGA