CASA PAGANESE | LE ULTIME

AL VIA IL RITIRO DI CHIANCIANO TERME! ECCO CHI SONO I 22 AZZURROSTELLATI CONVOCATI

E' iniziata ufficialmente nel primo pomeriggio con la partenza per il ritiro di Chianciano Terme la stagione in casa Paganese. La cittadina in provincia di Siena, che ha ospitato la Paganese anche nell'estate scorsa, sarà fino al 12 agosto il quartier generale azzurrostellato in cui inizierà a prendere forma la compagine di Mimmo Giampà. Sono 21 i convocati di cui però soltanto 6 già ufficializzati nei giorni scorsi: Pozzebon e De Felice in attacco, il camerunense Nembot a centrocampo oltre a Di Somma, Brugnano ed Esposito nel reparto difensivo. Quest'ultimo, difensore classe '99 la cui firma è giunta nella giornata di ieri, nelle ultime due stagioni ha vestito la casacca della Juve Stabia collezionando 18 presenze complessive. In precedenza, dopo aver completato tutta la trafila del Settore Giovanile del Napoli con tre stagioni in Primavera partecipando anche alla Youth League, esperienza al Bari dove però riesce a collezionare soltanto 11 minuti.

Alle 6 ufficialità vanno a sommarsi sette elementi della Primavera3 del Settore Giovanile azzurrostellato capace di sfiorare la promozione in Primavera2 arrendendosi soltanto ai rigori in finale contro l'Imolese. Toccherà a Mimmo Giampà testare le capacità dei portieri 2004 Pinestro e Rendina, dei centrocampisti classe 2003 Del Gesso, Di Stasio, Tomolillo e del 2004 Semonella oltre dell'attaccante Cianciulli ('03).

Restando in ambito under, 4 gli obbligatori nelle gare (qui la news), sono stati aggregati al gruppo il portiere Alen Mustedanagic ('04), lo scorso in forza all'Under 19 dell'Istria in Croazia, e Eliasz Sienko ('03), lo scorso anno al Jagiellonia (quarta serie polacca), dal Catanzaro con cui finora ha svolto il ritiro precampionato agli ordini del tecnico Vivarini.

Di proprietà dei calabresi anche il centrocampista ('02) Salvatore Cusumano lo scorso anno in prestito in serie D alla Casertana con cui ha collezionato 21 presenze ed un gol. In prova sempre per il reparto mediano, inoltre, Ettore Mazzeo ('02), che nelle ultime due stagioni in D con le casacche di Biancavilla e Vastogirardi ha collezionato 55 presenze, e Cristiano Verna. Centrocampista centrale classe 1994 in carriera ha disputato prevalentemente campionati regionali in Abruzzo collezionando oltre 150 presenze e 40 gol con Vastese, Val di Sangro, Miglianico, Virtus Lanciano e Virtus Matino. Prima del salto lo scorso anno in serie D al Chieti con cui ha collezionato 31 presenze e 2 gol.

In attacco troviamo Francesco Ancora ('03), di proprietà del Lecce, lo scorso anno 4 gol in 28 presenze al Virtus Matino e il senegalese Chris Gueye El Hadj. L'attaccante centrale classe 1994 nell'ultima stagione si è diviso tra Troina e Licata (6 gol in 24 gare), in precedenza sempre in D esperienze con Gallipoli, Sancataldese e Lavagnese.

In difesa, reparto che conta le maggiori ufficialità, aggregato Marco Capone, la cui firma è attese nelle prossime ore, lo scorso anno al Citta di Sant'Agata proprio con Giampà ed Elia Maccherini Tonini ('03), difensore centrale capitano del Brescia Primavera.

I CONVOCATI

PORTIERI | Mustedanagic Alen ('04), Pinestro Mario ('04), Rendina Aniello ('04), Sienko Eliasz ('03)

DIFENSORI | Brugnano Paolo ('01), Capone Marco, Di Somma Vincenzo, Esposito Giuseppe, Maccherini Tonini Elia ('03)

CENTROCAMPISTI | Cusumano Salvatore ('02), Del Gesso Antonio ('03), Di Stasio Giulio ('03), Mazzeo Ettore ('02), Nembot Hemrick Yacine, Semonella Francesco ('04), Tomolillo Antonio ('03), Verna Cristiano

ATTACCANTI | Ancora Francesco ('03), Cianciulli Antonio ('03), De Felice Francesco, El Hadj Chris Gueye, Pozzebon Demiro

Alfonso Esposito - paganesemania.it

Commenti

ALTRE UFFICIALITÀ: ECCO L'ESTERNO D'ATTACCO DE FELICE E LA SCOMMESSA NEMBOT
PRIMO DI GIORNO DI RITIRO: C'E' DICUONZO NELLO STAFF! ABBONAMENTI: ECCO IL DATO UFFICIALE