A TU PER TU CON L'AVVERSARIO

A TU PER TU CON L'AVVERSARIO: IL MONOPOLI

23.10.2015 17:50

MONOPOLIVola con il vento in poppa il Gabbiano biancoverde. Merito del successo interno di sabato scorso sul Melfi e di una classifica che va ben oltre le migliori aspettative: dieci punti in sette gare che, senza i minuti di recupero, sarebbero saliti a quattordici con relativo primo posto virtuale. Virtuale, appunto.
Conta quella reale che, senza dubbio, è veritiera e soddisfa in egual misura la tifoseria. Il secondo appuntamento consecutivo al «Veneziani» contro la Paganese diventa l’occasione propizia per allungare il momento positivo e accorciare il distacco dalla quota salvezza.
A tenere in apprensione mister Massimiliano Tangorra è la retroguardia, in particolare il ruolo del portiere. Sia Pisseri, sia Pellegrino sono a rischio. Gli esami effettuati alla vigilia della contesa hanno evidenziato, per quel che riguarda il primo, dei netti miglioramenti, con i dolori alla costola sensibilmente diminuiti negli ultimi giorni. Meno probabile, invece, il recupero del secondo, sofferente per una contrattura al polpaccio. Solo la rifinitura a poche ore dal fischio d’inizio sancirà chi tra i due difenderà i pali della porta monopolitana.
A patto che Tangorra non decida di far debuttare il giovane Tognoni, classe ’95, titolare nella scorsa stagione in serie D. Probabilmente l’undici di partenza ricalcherà quello dell’ultimo turno.
Unico dubbio in difesa, perché perso Ghosheh – l'italo-giordano giovedì mattina è stato operato con successo a Bari al legamento crociato sinistro e dovrà stare lontano dai campi di gioco per quasi tutta la stagione – uno tra Ferrara, Bei - ripresosi da un leggero affaticamento muscolare – e gli ex Esposito e Castaldo resterà in panchina. A centrocampo riconferme per gli esterni Pinto (a sinistra) e Luciani (a destra), con Battaglia playmaker supportato dalle mezzali Tarantino e Romano, anch’egli ex dell’incontro. In attacco spazio alla coppia Croce-Gambino. Non dovrebbe ancora far parte della comitiva Mercadante, ancora bloccato dalla burocrazia
. (Gianluca Cascione

MONOPOLI (3-5-2): Pisseri; Ferrara, Esposito, Bei; Luciani, Battaglia, Romano, Tarantino, Pinto; Croce; Gambino. All. Tangorra

© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

LA TATTICA IN GRASS..ETTO: OK IL CENTROCAMPO, MA LA DIFESA E' DECIMATA
GRASSADONIA: "C'E' STATA UN PO' DI ANSIA, MA LA SQUADRA STA FACENDO BENE" (VIDEO)