LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA | OPERAZIONE SORPASSO, VETTA RAGGIUNTA!
Chiude con una vittoria la Paganese, nell'ultimo turno casalingo del girone d'andata, superando un'ostica Ilvamaddalena. Una vittoria non semplice, per come raccontava la classifica, ma che vale il primato vista la seconda sconfitta consecutiva della Puteolana. Operazione sorpasso effettuata in una partita, come dicevamo, dove non abbiamo visto l'intensità della gara con la Sarnese ma ogni partita ha la sua storia e la formazione sarda avrebbe meritato almeno di chiudere in parità il primo tempo dopo due traverse ed un'altra occasione. Meno intensità e approccio più blando, ma con una rosa ristretta e con un attacco senza alternative, viste le assenze di Ferreira e De Feo oltre a Di Corato.
E' una Paganese che ha nella sua stella, Alessio Faella, il suo Re Mida che ogni tiro che fa, o quasi, trasforma in gol. Dodici marcatura, capocannoniere, quarta doppietta e soprattutto dopo il gol non si è tolto la maglietta e non è stato ammonito. E' una Paganese caratterizzata, in questo girone d'andata, dalla forza trascinante della saetta azzurra che trascina dietro di sè i compagni, quando segna e non lo riescono a mantenere, e gli avversari che non riescono a trattenerlo. Il centometrista azzurro ha trascinato la Paganese in vetta con i suoi gol, ora però serve qualcosa per aiutarlo a mantenere la vetta.
E' arrivato Manuel Ricci e la società negli ultimi tre giorni di mercato cercherà di mettere a segno un attaccante e forse un esterno difensivo. Saranno acquisti congeniali e funzionali alla rosa, non figurine da inserire, in un contesto ed un equilibrio ben definito.
Peppe Nocera - paganesemania.it
Commenti