A TU PER TU CON L'AVVERSARIO

A TU PER TU CON L'AVVERSARIO: IL MESSINA

13.02.2016 19:04

MESSINA - Prima vigilia casalinga per il tecnico Raffaele Di Napoli che domani pomeriggio, contro la Paganese dell'ex Gianluca Grassadonia siederà per la prima volta in panchina allo stadio “San Filippo” come allenatore della prima squadra: “Sono emozionato al punto giusto - ha dichiarato il mister in conferenza stampa - . Certo, avrei preferito una settimana diversa in seguito al match contro il Cosenza, ma la squadra ha lavorato bene e sono soddisfatto. Siamo pronti per questa battaglia calcistica. Abbiamo analizzato martedì, alla ripresa, la scorsa gara e poi ci siamo concentrati subito sulla successiva. Affronteremo una buonissima squadra, con uomini importanti, soprattutto in attacco con i loro 28 gol. Sarà necessario prestare attenzione alle ripartenze, abbiamo preparato il match proprio su questo”.
Il tecnico Raffaele Di Napoli non potrà ovviamente contare sul difensore centrale Luca Martinelli, squalificato, ma ci sarà il jolly difensivo romeno Filip Ionut, tesserato ieri: “Filip Ionut può ricoprire il ruolo di difensore centrale ma può anche essere schierato a destra come terzino, è in ritardo di condizione, ma ci darà una mano. E' una buona riserva e sicuramente lo porterò in panchina. Possiamo far bene, sono contento del lavoro che abbiamo svolto in settimana. Chi al posto di Luca Martinelli? Genny Russo è in pole-position rispetto a Sebastian Fusca e a Francesco Mileto, ma ho ancora dei dubbi, perché in settimana ho visto tutti sul pezzo e dopo la rifinitura pomeridiana valuterò il da farsi. Chi sostituirà Luca Martinelli sarà sicuramente all'altezza della situazione. Novità sul fronte offfensivo? Maks Barisic sta bene, era in ritardo di condizione perché a Catania ha giocato poco, ma ci aiuterà tanto”.
La Paganese vanta il terzo miglior attacco del campionato: “Al centro ci serve un uomo rapido, Evangelista Cunzi attacca molto la profondità e fa bene il falso centravanti, per cui serve gente cattiva che stia sul pezzo. Gli scambi con Giuseppe Caccavallo sono sempre pericolosi, dunque anche i terzini dovranno prestare la massima attenzione. Avevamo un assetto tattico di base con Luigi Palumbo nel ruolo di terzino destro e poi abbiamo perso questo equilibrio in seguito al suo infortunio. Bisogna lavorare e basta, anche se sono soddisfatto della difesa, così come di tutta la squadra. Dobbiamo ritrovare la nostra consueta compattezza”. (Fabrizio Bertè)

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Berardi; Barilaro, Burzigotti, Russo Genny, De Vito; Giorgione, Baccolo, Fornito; Barisic, Gustavo, Tavares.
A disp. Addario, Fusca, Mileto, Zanini, Biondo, Ionut, Russo Giuseppe, Masocco, Salvemini, Scardina. All. Di Napoli

© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

MESSINA vs PAGANESE: I CONVOCATI
MESSINA vs PAGANESE 2-2