LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA | BUON VIAGGIO CARA PAGANESE
Nel giorno dei sacri festeggiamenti del santo patrono di Pagani, Sant'Alfonso, la Paganese inizia il suo ritiro pre campionato in vista della nuova stagione 2024-'25. Una stagione spartiacque nella storia azzurrostellata sotto la direzione del presidente Cardillo che, in attesa della sua nomina ufficiale, ha messo dei primi punti fermi per la continuità della società. Dai pagamenti degli stipendi arretrati all'iscrizione al campionato passando per l'estinzione delle ultime vertenze arrivate in sede sino alla campagna acquisti. Discorso diverso per il saldo e stralcio che, sembra finalmente sia stato presentato, rappresenterà, nel momento in cui verrà accettato, il vero passaggio di consegna ufficiale dall'era Trapani all'era Cardillo.
Quella che, invece, plasmerà il tecnico Raffaele Esposito, da oggi nel ritiro di Giffoni sei Casali, dovrà essere una squadra che dovrà far divertire com'è nelle intenzioni ammesse in sede di presentazione. Poi tra il dire e il fare c'è sempre il mare ma è apprezzabile l'idea di base. Nei primi tre gironi di lavoro al "Torre" non è mancata la curiosità dei tifosi, che si barcamenano tra l'ottimismo per la nuova era e lo scetticismo di chi, come San Tommaso, vuole prima vedere per poter giudicare. Il cuor di tifoso, invece, dice che "si Ama a prescindere" regola che cozza, in questa calda estate, con quello che accade nelle società limitrofe dove non mancano colpi da novanta. E' una Paganese, snobbata dalla critica attirata dai bagliori di colpi di mercato esasperati, che parte sottotraccia con le sembianze di Cardillo e Accardi poco inclini all'esaltazione, che forse è un bene. Quella che nascerà, nella quiete di Giffoni, sarà una Paganese intrigante che dovrà avere una sua identità e capace di dettare le regole in campo. Per il presidente Cardillo la squadra è superiore a quella della passata stagione ma alla fine sarà il campo, come sempre, a dirlo. Noi ce lo auguriamo!
Buon viaggio cara Paganese in questo tuo 98esimo campionato. E' il momento di fare il pieno di benzina per poter correre ed entusiasmare una tifoseria vogliosa di applaudirti, già dal vernissage di domenica sera in Piazza Sant'Alfonso quando ti presenterai al popolo paganese e lancerai il tuo guanto di sfida.
Peppe Nocera - paganesemania.it
Commenti