MARIO SCONCERTI, UN LIBRO, ED IL SOGNO DI UN BAMBINO!

13.06.2015 14:52

A volte i sogni s'avverano. La cosa più bella è quando si possono realizzare e fare felice il proprio figlioletto. Ascolto l'annuncio alla radio della presentazione, presso il Centro Commerciale "La Cartiera" di Pompei, dell'ultima fatica editoriale ("Storia del gol") di Mario Sconcerti, ex direttore del Corriere dello Sport, attuale giornalista di punta di Sky Sport. Con mio figlio faccio colazione, pranzo e cena con Sky Sport e stimo molto Mario Sconcerti e da appassionato del settore, lungi da me nel definirmi suo collega come gli ho detto quando abbiamo scambiato poche parole, non potevo farmi sfuggire l'occasione d'incontralo, insieme a mio figlio che, come il padre, vive di pane, scuola, sport e giornalismo. Quando glielo dico balza dalla sedia.
Arriviamo alla presentazione e ci sono anche Vincenzo Montefusco, apriti cielo per me, l'ex allenatore della Paganese promossa in C1 nel 1979-'80, e vai con le spiegazioni a mio figlio, e piacevole abbraccio. Non lo incontravo da una decina d'anni, da quando lo ebbi alla presentazione del libro sulla storia della Paganese ed in trasmissione ad Azzurrissima.
Poi arriva anche un altro ex calciatore del Napoli, Canè, entrambi presenzieranno alla serata con Sconcerti.
Prima di partire avevo avuto l'idea di portare la mia fatica, di Nino Ruggiero e Chrystian Calvelli, editoriale "Paganese 80 anni di calcio". Volevo donarla a Mario Sconcerti. La riceve con entusiasmo sorprendendomi in un siparietto con Montefusco che si rivedeva nel retro della copertina indicandola a Sconcerti. "Complimenti -mi dice- mi fa molto piacere riceverlo", notando una cordialità e gentilezza che mi sorprende. Missione compiuta. Ma la serata riserva altre sorprese a me e a mio figlio. Il mio piccolo Salvatore raccoglie l'iniziativa del conduttore della serata, il giornalista Gifuni, che regalerà una copia autograta da Sconcerti a chi formulerà una domanda al direttore. Mio figlio si alza, e chiede: "Direttore, da grande vorrei diventare un famoso giornalista sportivo come lei, come devo fare? Mi può dare un consiglio?". Arrivano gli applausi della sala e Mario Sconcerti, risponde: "Devi essere sempre curioso, su tutto, farti sempre delle domande, studiare molto ed avere molta fortuna, così potrai trovare una fidanzata e sperare di diventare un giornalista". Che emozione per mio figlio al quale viene regalata la copia del libro autografata: "A Peppe e Salvatore, carissimi amici di Pagani. Mario Sconcerti".
Mio figlio non stava nella pelle ed un po' anch'io dopo questo scambio di regali ed un pomeriggio da ricordare, con il libro della Paganese che da oggi sarà nella libreria di Mario Sconcerti e con mio figlio che potrà cominciare a sognare di diventare un giornalista dopo i consigli del maestro Sconcerti!

© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

LA RASSEGNA STAMPA DEL 13 GIUGNO
MARTEDI' 30 ULTIMO GIORNO UTILE PER L'ISCRIZIONE AL CAMPIONATO DI LEGA PRO