LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA | PRIMA PROVA SUPERATA
Era il primo di due banchi di prova la trasferta cilentana con la Gelbison, come dichiarò il presidente Cardillo, domenica ci sarà il secondo con la Sarnese terza forza del campionato. La Paganese lo supera, in un derby corretto in campo e sugli spalti con il solito passionale esodo azzurro, mantenendo a debita distanza i rossoblù e mantenendolo invariate dalla capolista Puteolana.
Partita maschia vibrante, giocata su ritmi alti incendiata subito, in avvio, da uno scatenato Faella. Nono centro per l'attaccante napoletano, che ritorna capocannoniere con Abreu del Cassino. Con le sue accelerazioni ha mandato in bambola i difensori avversari. Un gol annullato, per un fuorigioco che desta molti dubbi, un gol straordinario, un altro fallito in fotocopia, un rigore negato, da rivedere e discutere, oltre a ripartenze mozzafiato. Unica nota stonata l'ammonizione beccata dopo il gol per aver tolto la maglia per esultare. Sono un denigratore dei calciatori che non esultano quando segnano contro la loro ex squadra, per me è una mancanza di rispetto verso i nuovi tifosi, ma ieri avrei preferito che Faella lo facesse per evitare un inutile cartellino essendo ora in diffida. Deve cercare di controllarsi, lo so non è facile, ma si deve sforzare.
Faella a parte, invidiato e temuto dalla tifoseria rossoblù, è stata una Paganese che ha avuto i momenti di sofferenza nella prima parte con la Gelbison che ha spinto forte. La difesa ha retto anche se il continuo fraseggio basso, che ha generato non pochi situazioni di pericoli, è un'altra delle cose che odio della nouvelle vague del calcio moderno. Partita a folate per entrambe ed un pareggio tutto sommato giusto. Nella parte finale del secondo tempo occasioni da una parte e dall'altra con il colpo di testa di Francesco De Feo , a botta sicura, e soprattutto l'occasione sul sinistro di Del Gesso poteva e doveva essere sfruttato meglio.
Dal derby con la Gelbison a quello con la Sarnese con mister Esposito che dovrà attendere notizie dall'infermeria per i casi di Ferreira, De Feo Giammarco oltre a De Angelis e con la squalifica di Capitan Esposito.
Peppe Nocera - paganesemania.it
Commenti